Eur Vitinia / Viale Luigi Guglielmi

Torrino Mezzocammino: ancora chiusa la mensa scolastica della materna

Nella scuola d’infanzia La Pimpa, nel quartiere di Torrino Mezzocammino, ancora non è stato attivato il servizio di refezione scolastica. Nonostante sembri tutto pronto

Raggiungere la scuola d’infanzia La Pimpa, per i tanti genitori che accompagnano i loro figli, già non è un’impresa facile. L’assenza di un parcheggio dedicato, ha spesso costretto mamme e papà a lasciare distante l’auto e ad attraversare, passeggino al seguito, Viale Luigi Guglielmi, in mezzo al traffico veicolare.

Un problema non da poco, cui se ne deve sommare un altro.

A fronte di quanto segnalato da una mamma sul profilo del Comitato di Quartiere Torrino Mezzocammino, il servizio di ristorazione scolastica “in loco” non è ancora stato attivato.

La mensa, che a regime dovrebbe accogliere i 150 bambini organizzandoli in due turni, non sta ancora funzionando.

Circa un mese fa, il Presidente del Consiglio Municipale Marco Cacciotti aveva spiegato che “per quanto riguarda la mensa erano necessari alcuni piccoli lavori presso i locali cucina che sono stati realizzati e ultimati. L'impresa incaricata sta provvedendo alle necessaire certificazioni tecniche previste. Pertanto a breve il servizio potrà essere attivato”.

Ma essendo trascorso del tempo da quella dichiarazione, i genitori dei tanti bambini iscritti a La Pimpa continuano a domandarsi quando finalmente entrerà in funzione il servizio di mensa scolastica.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino Mezzocammino: ancora chiusa la mensa scolastica della materna

RomaToday è in caricamento