rotate-mobile
Eur Eur

Prorogate le iscrizione alle Scuole d’infanzia comunali?

La chiusura di scuole ed uffici pubblici, rende disagevole l'iscrizione dei bambini per il 2012, il cui termine scade il 10 febbraio

La domanda di iscrizione alle scuole d’infanzia, per l’anno 2012-2013, compilata in tutte le sue parti su apposito modulo reperibile presso le scuole, l’Ufficio Utenza Scuole dell’Infanzia o scaricabile dal sito del Dipartimento dei Servizi Educativi e Scolastici, dovrà essere consegnata entro il 10 febbraio.

Tuttavia, i disagi che in questi ultimi giorni hanno stravolto la routine dei cittadini romani, potrebbe creare qualche ripensamento. Anche in previsione del fatto che, nel corso della settimana,sono previste altre precipitazioni nevose.

"La chiusura delle scuole e degli uffici pubblici, insieme al maltempo, ha creato notevoli disagi alle famiglie che in questi giorni si devono preoccupare delle iscrizioni dei propri figli alle scuole comunali dell'infanzia” fa notare il consigliere PdL Paolo Pollak.

“Per chi ancora non ha provveduto alle iscrizioni, la scadenza ufficiale del prossimo 10 febbraio potrebbe diventare una data difficile da rispettare, sia per le difficoltà che molte mamme avranno anche nei prossimi tre giorni, sia per il maltempo che almeno secondo le previsioni perdurerà sino a fine settimana” prosegue il consigliere del Municipio XII.

“In questa situazione di emergenza ritengo utile prendere in considerazione lo spostamento della data ultima alle iscrizioni – suggerisce Pollak - posticipando tale scadenza al 15 o al 20 febbraio, data che coinciderebbe con la scadenza delle iscrizioni alle scuole pubbliche statali”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prorogate le iscrizione alle Scuole d’infanzia comunali?

RomaToday è in caricamento