rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Eur Eur / Viale della Civiltà del Lavoro

Inaugurato impianto fotovoltaico al Liceo Cannizzaro

Oggi, sul tetto del Liceo scientifico Cannizzaro è stato installato un impianto fotovoltaico. Agli 89 già presenti a Roma, se ne aggiungeranno altri 105 nei prossimi mesi

pannelli_fotovoltaiciLa Direttrice di Legambiente, Cristiana Avenali, commenta la realizzazione dell'impianto fotovoltaico inaugurato oggi al Liceo scientifico Cannizzaro di Roma, che rientra nell'ambito di un bando complessivo in project finanzing per 301 scuole; agli 89 tetti fotovoltaici già presenti a Roma e provincia, nei prossimi mesi se ne aggiungeranno altri 105.

“La Provincia di Roma ha fatto un investimento concreto e intelligente sul fotovoltaico sui tetti delle scuole, è un orgoglio per i cittadini essere tra i primi in Italia su queste politiche, speriamo che altre istituzioni nel Lazio prendano esempio e così puntando su risparmio, efficienza e rinnovabili si possa mettere in atto quella che è  l'alternativa vera al nucleare” - afferma Cristiana Avenali.

“Per far decollare le rinnovabili servono certezze alle imprese e ai cittadini, ed è assurdo invece che ancora si discuta della conferma degli incentivi del Conto energia. I risultati del progetto della Provincia dimostrano anche che il sostegno alle fonti alternative passa non solo dagli incentivi ma pure da progetti mirati e innovativi anche a costo zero. Insomma basta la volontà politica per ottenere risultati importanti”, conclude così l'Avenali.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato impianto fotovoltaico al Liceo Cannizzaro

RomaToday è in caricamento