Martedì, 15 Giugno 2021
Eur Ardeatino / Via Andrea Millevoi

Cecchignola: i Comitati di Quartiere chiedono l’intervento del sindaco

Insediamenti abusivi, problemi di sicurezza e degrado. E' quanto denunciano al primo cittadino i CdQ di "Millevoi- Ardeatina" e Vigna Murata

Tra via di Millevoi e via Cecchignola, c’è un’area demaniale che, stando a quanto denunciano i residenti, è occupata da un’insediamento abusivo.

“Risultano al momento più di 20 baracche, ma non è possibile quantificare il numero esatto delle persone ivi insistenti, per il continuo via vai delle stesse”. E’ quanto scrivono, in una lettera congiunta, il Presidente del Comitato di Quartiere Millevoi-Ardeatina Roberto Benedetti e l’avv. Carla Canale, Presidente del CdQ Vigna Murata.

La missiva, inoltrata al sindaco, segnala una serie di disagi. Si va dalle “condizioni igienico-sanitarie al momento drammaticamente compromesse per il continuo svuotamento dei cassonetti AMA nei quartieri Millevoi–Ardeatina e Fonte Meravigliosa–Prato Smeraldo” a più generiche problematiche legate alla sicurezza, soprattutto “per i furti negli appartamenti”.

Ma si evidenziano anche presunti atti di vandalismo, di cui si ritengono imputabili gli occupanti dell’insediamento abusivo “si consideri – si legge ancora nella lettera - che  nella pista di pattinaggio sita in via Drago sono state divelte ed asportate le staccionate di legno, che servivano a proteggere i bambini che utilizzano la pista”.

Su queste ed altre questioni, i Comitati di Quartiere hanno inteso attirare l’attenzione del Sindaco e del Comune, a cui si chiede, in definitiva, di organizzare dei sopralluoghi per verificare quanto denunciato.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchignola: i Comitati di Quartiere chiedono l’intervento del sindaco

RomaToday è in caricamento