menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trigoria: “Che l’erba cresce Onlus” presenta l’iniziativa “Una noce per…”

Una manifestazione natalizia per raccogliere fondi e per incentivare i ragazzi disabili, con disagio mentale e psichico, a continuare nelle loro attività sportive

Torna anche quest’anno, per la terza edizione consecutiva, l’iniziativa “Una noce per…”, realizzata e promossa dall’Associazione Sportiva Onlus “Che l’erba cresce”.

IL SOSTEGNO ALLE ATTIVITA' DELLA ONLUS - Anche per questa edizione, come per le precendenti, grazie al lavoro dei ragazzi con disagio mentale e psichico che frequentano il centro ippico di Trigoria, è stato possibile realizzare dei sacchetti natalizi all’interno del quale sono state riposte delle noci, il frutto che non manca mai nelle tavolate natalizie. Come ha ricordato Paola Quatrini, Presidente della Onlus “siamo arrivati alla terza edizione di questa iniziativa, pensata anche per effettuare una raccolta di fondi a sostegno delle nostre attività che, in questo momento di particolare difficoltà,  rischiano di dover venire interrotte per mancanza di risorse”.

IL COSTO DI UNA BUONA AZIONE - Nel ricordare che presso “Che l’erba cresce Onlus” opera personale altamente qualificato, e che molti ragazzi con disagio mentale e psichico continuano a  frequentare il centro di ippoterapia con notevoli risultati anche sul piano relazionale, vale la pena rammentare che “le erogazioni liberali in base all’art.13 del decreto legislativo 460/97, se sono  effettuate in favore delle Onlus, tramite bonifico bancario,assegno o carta di credito – fa notare Paola Quatrini - possono essere dichiarate sul Modello.UNICO (ex 740) o  sul Modello. 730 come oneri detraibili e, pertanto, può essere recuperata una imposta pari al 19% del contributo erogato”. Per la consegna dei sacchetti di noci,invece, è necessario accordarsi con la Onlus “Che l’erba cresce”, contattandola ai recapiti presenti sul relativo sito.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento