rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Eur Torrino / Viale della Grande Muraglia

Torrino: iniziati i lavori di sistemazione degli attraversamenti pedonali

A pochi giorni dalla richiesta, da parte di genitori, residenti e comitati, di un impianto semaforico su Via della Grande Muraglia, sono iniziati i lavori di rifacimento delle strisce pedonali. A breve i prossimi interventi

Pochi giorni fa avevamo raccolto la richiesta di alcuni residenti del Torrino che chiedevano la messa in sicurezza di Via della Grande Muraglia. Si ricorderà che, anche a seguito di un incontro cui aveva preso parte anche l’amministrazione municipale, era stato concordata lo spostamento di un impianto semaforico, da realizzarsi entro l’inizio del nuovo anno scolastico. Insieme ad una  serie di altre iniziative, volte a rendere più sicuro l’attraversamento delle principali strade del quartiere.

Segnaletica stradale. “Sono iniziati stamattina gli interventi di rifacimento delle segnaletiche stradali orizzontali in prossimità degli attraversamenti pedonali di maggior transito sull'intero percorso dal Sic fino al Bocciodromo del Torrino – ci fa sapere il Consigliere del Municipio XII EUR Massimo Cimini – Nei giorni scorsi, in seguito alle segnalazioni di residenti e commercianti dei "Pianeti" – ovvero del Torrino Nord -  è stato istituito il senso unico di marcia su Via del Pianeta Terra nel tratto che va dall'incrocio con Via Pianeta Giove a quello con Via Pianeta Saturno; durante la prossima settimana invece inizieranno i lavori di messa in sicurezza dei marciapiedi sempre di Via della Grande Muraglia nel tratto tra Via Orsa Minore ed il ponticello su Via di Decima”.

Una buona notizia, per i residenti dell’area, preoccupati per la poca visibilità della segnaletica orizzontale, come anche per la scarsa praticabilità di marciapiedi, spesso danneggiati quando non addirittura divelti.

Decoro e sicurezza al Torrino Nord. “Continuano da parte dell'amministrazione municipale gli interventi ordinari e straordinari di manutenzione stradale e potenziamento degli strumenti atti ad una maggior sicurezza e ad un più costante decoro in tutto il Torrino – tiene a precisare Cimini - con particolare riferimento al quadrante dei Pianeti”.
 

 

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino: iniziati i lavori di sistemazione degli attraversamenti pedonali

RomaToday è in caricamento