Martedì, 15 Giugno 2021
Eur Tor de' Cenci / Via Pontina

Tor de’ Cenci: novità sul Campo Nomadi

Fumata bianca per il trasferimento del Campo Nomadi? Il Vice Sindaco incontra il Comitato di Quartiere

Ancora una novità sul fronte del Campo Nomadi di Tor de’ Cenci. Dopo le numerose rimostranze, espresse dai residenti, soprattutto in merito ai miasmi che, quotidianamente, sono costretti a respirare, il Campidoglio ha accettato un confronto.

“E’ stato preparato per lunedì 19 dicembre un incontro tra il Comitato di Quartiere e il Vice Sindaco di Roma Capitale Sveva Belviso”. E’ quanto dichiara, in una nota, il Presidente del Comitato di Quartiere Tor de’ Cenci Spinaceto che aggiunge “L’incontro verterà soprattutto sulla questione, ancora irrisolta, del trasferimento del campo nomadi da Tor de' Cenci a La Barbuta (Ciampino)”.

Inoltre, si precisa, che “Durante l’incontro abbiamo intenzione di affrontare anche l’altro spinoso problema che affligge tutta la nostra zona: la mobilità, o meglio sarebbe dire l’immobilità, all’interno dei nostri quartieri”.

Vedremo dunque come verranno recepite le istanze degli abitanti. Numerosi, negli ultimi mesi, hanno firmato una petizione per denunciare il quotidano rogo di pneumatici, negli spazi antistanti il campo nomadi “tollerato”. Ma lunedì sarà anche l’occasione per avere, dopo i recenti fugaci appuntamenti con l’Assessore Aurigemma, chiarimenti sulle misure relative allo sviluppo della mobilità pubblica nel quadrante.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor de’ Cenci: novità sul Campo Nomadi

RomaToday è in caricamento