EurToday

Vigna Murata, polemiche dopo il nuovo incidente: “I dissuasori non funzionano da mesi!”

L'incidente mortale che c'è stato nella serata di martedì 3 febbraio, hanno contribuito a riaccendere i riflettori sulla sicurezza stradale di via Vigna Murata. Il Comitato di quartiere ricorda : "E' da mesi che i dissuasori non funzionano"

Ancora una vittima della strada, su via di Vigna Murata. Non la prima purtroppo. La strada ,che marca il confine tra il Municipio IX e l'VIII, è stata spesso al centro delle pagine di cronaca cittadina. Da anni si ragiona sulle iniziative da mettere in campo, per incrementarne la sicurezza.

GLI INTERVENTI MESSI IN CAMPO - Nell'ottobre del 2011  gli uffici tecnici dei due enti di prossimità con i rispettivi presidenti di Municipio, si incontrarono per stabilire le iniziative da mettere in campo. Nell'immediato, ci spiegò l'allora Minisindaco Calzetta, venne “rafforzata la segnaletica e la presenza di autovelox in tutta la strada”. Con il tempo poi, furono sistemate anche luci lampeggianti.

I DISSUASORI NON FUNZIONANO - Rispetto all'incidente che nella serata di martedì è costata la vita ad un quarantaduenne, il Presidente del Comitato di Quartiere Vigna Murata fa notare che “ I dissuasori a suo tempo installati non funzionano da mesi in direzione Laurentina. Chiediamo un ripristino dell'efficacia degli stessi e maggiori controlli della municipale con autovelox ”.

LA ROTATORIA SPARITA - A proposito di sicurezza stradale, c'è un altro intervento atteso da molti anni, che tuttavia non è mai partito: la rotatoria tra via di Tor Carbone, via di Vigna Murata e via Ardeatina. “ Si tratta di un'infrastruttura fondamentale  - fa notare Carla Canale -  serve anche a diluire il traffico veicolare dell'Ardeatina necessaria per la vivibilita' dei quartieri che vi si affacciano ed ai pendolari che giornalmente l'attraversano. Possibile che opere come queste suano ancora sbloccate dal patto di stabilita? - si chiede il Presidente del Comitato di Quartiere - La vita e' un bene prezioso che va tutelato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento