Martedì, 15 Giugno 2021
Eur Torrino / Viale Don Pasquino Borghi

Mostacciano: inaugurato un parco giochi fatiscente

Nonostante la sbandierata celerità nella chiusura dei lavori, il parco giochi di via Borghi, al momento della sua inaugurazione, risulta ancora seriamente incompleto

Cumuli di terra, escavatrici, fango. Il parco di via Borghi sembra un cantiere in piena regola. Era evidente e sotto gli occhi di tutti la condizione in cui versava da questa estate, come i ritardi nei lavori. Ma una speranza accompagnava i residenti: le continue rassicurazioni pervenute dai rappresentanti istituzionali del territorio.

Rassicurazioni. Tra queste, particolarmente emblematica risultava essere quella di Massimo Cimini, consigliere PdL che, verso la fine di ottobre, aveva diffuso il seguente comunicato stampa sull’area di via Borghi: "La rapida realizzazione del parco, oltre a rappresentare il senso di responsabilità verso gli impegni presi con i cittadini, testimonia l'attenzione delle due amministrazioni - capitolina e municipale -per il territorio e per il quartiere. Per me - conclude il Consigliere Cimini - e' stato molto gratificante aver supervisionato sin dall'inizio le diverse fasi dell' iniziativa".

Celerità ed attenzione che, evidentemente, sono venute meno. Come ha evidenziato anche l’Assessore Comunale Marco Visconti, chiamato insieme al Presidente della Commissione Ambiente del Comune, Andrea De Priamo, ad inaugurare la struttura.

Disagi. “La pavimentazione completamente dissestata, l’assenza di giochi adatti per i bambini più piccoli e le condizioni fortemente degradate dell’area verde hanno lasciato senza parole l’assessore comunale che, di fronte alle dure critiche delle famiglie ed del V. Presidente del Consiglio del Municipio XII Federico Siracusa, ha promesso un intervento immediato del Comune di Roma per risistemare entro le prossima settimana il parco giochi comunale di Via Don Pasquino Borghi”. Così commenta l’accaduto lo stesso Federico Siracusa, presente alla manifestazione.

Una posizione non condivisa dal consigliere Cimini, che rivendica la rapidità d’intervento con cui si sono sostituite le vecchie giostre, smantellate in agosto, e la soddisfazione dei presenti.

Nuove Rassicurazioni. "Dopo l'inaugurazione del parco giochi di Via Borghi, alla quale hanno preso parte molte famiglie, entusiaste delle velocità dell'intervento e della manifestazione stessa, mi preme ringraziare di nuovo il Presidente del Municipio Calzetta e l'Assessore capitolino all'Ambiente Visconti che ha inoltre preso l'impegno di riqualificare tutti i parchi giochi del quartiere e provvedere in pochissimi giorni alla ultimazioni delle opere di pulizia del parco stesso".

Sarà la volta buona?

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostacciano: inaugurato un parco giochi fatiscente

RomaToday è in caricamento