Domenica, 20 Giugno 2021
Eur Torrino / Via del Pianeta Giove

Torrino: inaugurata la piazza dopo anni di attesa. Entro aprile le sarà assegnato un nome

Numerosi rappresentanti istituzionali, cittadini e commercianti, in occasione di una cerimonia d'inaugurazione, a lungo attesa, e fortemente partecipata

Molte autorità, dall’assessore comunale Visconti al presidente municipale Calzetta, passando per il vice presidente Cuoci ed il consigliere Cimini, hanno preso parte, sabato scorso, alla cerimonia d’inaugurazione della “piazza dei pianeti".

Consegnato alla collettività, nell’ambito della stessa iniziativa, anche un parcheggio con circa 70 posti auto, fortemente voluto anche dai commercianti della zona, in buona parte presenti alla cerimonia.

La collaborazione tra l’amministrazione centrale e quella municipale ci ha permesso di assicurare tutte le condizione necessarie per la manutenzione del verde e per l’irrigazione e di rendere finalmente fruibile quest’area. Anche questo nuovo spazio testimonia il nostro lavoro  per il verde della nostra città” - ha dichiarato, nell’occasione, l’assessore all’ambiente Marco Visconti, intervenuto per conto di Roma Capitale con Andrea De Priamo, a sua volta presidente della Commissione Ambiente.

Adesso si dovrà stabilirne il nome.  E saranno gli studenti dell’I.C. Orsa Maggiore a  farlo, presentando una proposta alla Commissione Toponomastica di Roma Capitale. Ancora non si hanno certezze al riguardo, ma sembra plausibile che non sarà questa l’area cui assegnare il nome di Giorgio Almirante, l’ex leader del Movimento Sociale cui diversi consiglieri di maggioranza vorrebbero dedicare una piazza nel Municipio.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino: inaugurata la piazza dopo anni di attesa. Entro aprile le sarà assegnato un nome

RomaToday è in caricamento