rotate-mobile
Eur Eur / Viale Europa

Gran Premio all’Eur: la protesta è servita in tre mosse

Contro il Gran Premio E annunciata contestazione in Campidoglio. Spadaro-Lattanzi: "Rispolvereremo la bottiglia di Ferrari che abbiamo stappato quando abbiamo vinto contro il GP di Alemanno"

Portare la Formula E tra le strade del Pentagono è un’idea della quale alcuni cittadini non vogliono neppure sentir parlare. Ci sono realtà più disposte al dialogo, interessate a conoscere i contenuti della proposta annunciata da Raggi. E poi ce ne sono altre che, a prescindere, si mobilitano perché ritengono che vi siano principi irrinunciabili. E quello di preservare le strade dell’Eur da qualsiasi gran premio, rientra tra questi.

IN CAMPIDOGLIO - "Il 16 novembre alle ore 12, i rappresentanti dei comitati- annunciano Matilde Spadaro e Cristina Lattanzi -  si ritroveranno in piazza Madonna di Loreto sotto al Campidoglio per effettuare un volantinaggio biligue rispolverando la mitica bottiglia di spumante ‘Ferrari’ aperta per la vittoria contro il GP nel 2011.  ‘Siamo allibiti e sinceramente addolorati della modalita’ usata dalla prima cittadina e dal vice sindaco in merito alla questione GP EUR – dichiarano i firmatari dell’appello inviato al Sindaco ieri – abbiamo chiesto un incontro urgente e abbiamo messo di nuovo in piedi la ‘macchina’ della protesta seria e ragionata che ci ha sempre caratterizzato”.

LE TRE MOSSE - La battaglia contro il Gran Premio dell’Eur, sarà articolata in tre mosse. “Anzitutto abbiamo eseguito un accesso agli atti per avere copia del progetto. In questo modo potremo fare si’ divulgazione accorta dei materiali documentali presenti – spiegano Lattanzi e Spadaro -  In secondo luogo inizieremo la diffusione dell’appello firmato nel 2011 anche dall’attuale assessore comunale Berdini per il vincolo sull’Eur e inizieremo la raccolta delle firme. In terza istanza abbiamo predisposto un intervento ‘social’ sotto al campidoglio per il quale riporteremo in auge la famosa bottiglia di spumante ‘ferrari’ stappata quando vincemmo contro il GP di Alemanno. Sara’ di buon auspicio per riconfermare la ferrea volontà che ci ha animato in tanti anni, relativa alla tutela del quartiere Eur, gioiello del razionalismo e della capitale, che ora versa nel degrado al pari di tanti altri quartieri. L’Eur è un patrimonio dell’intera città di Roma e come tale andrebbe tutelato e preservato per le future generazioni e non utilizzato come scenario per qualsivoglia iniziativa, della cui intrapresa peraltro, è giunto solo un diktat dall’alto”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Premio all’Eur: la protesta è servita in tre mosse

RomaToday è in caricamento