Giovedì, 24 Giugno 2021
Eur Spinaceto / Via Carlo Avolio

Spinaceto: “Gli innamorati” di Goldoni al Teatro della Dodicesima

Tante iniziative promosse dall'Associazione Spinaceto Cultura per avvicinare i residenti al teatro. Usufruendo di molte possibilità di riduzioni, si riesce a lanciare le compagnie più giovani

Quest’anno l’Associazione Spinaceto Cultura, avvalendosi del supporto di un collettivo molto affiatato di giovani attori, registi e tecnici, sta tentando di compiere un’importante operazione: restituire, al Teatro della Dodicesima, la dignità artistica e la presenza di pubblico che gli compete.

Per questo dopo un’incoraggiante apertura di stagione, realizzata attraverso quattro appuntamenti  completamente gratuiti, durante i quali è stata rappresentata “Cosmetica del Nemico” di Amelie Nothomb, prosegue la missione del laboratorio.

Questa settimana infatti, al Teatro della Dodicesima, andrà in scena una versione sperimentale de ”Gli Innamorati” di Carlo Goldoni, un autore che è stato un genio per i ritmi comici, ma anche un esperto conoscitore dell’animo umano.

“La forza del poeta, del suo linguaggio, della sua sapienza teatrale – spiega il regista Gianluigi Fogacci – è tale che lo spettatore non avrà difficoltà ad appassionarsi,anzi ad innamorarsi,dei suoi personaggi”.

Nel ricordare che lo spettacolo andrà in scena venerdì 27 e sabato 28 alle 21, mentre per domenica l’orario sarà anticipato alle 17.30, vale la pena sottolineare una politica di contenimento dei costi estremamente interessante.

Se il biglietto intero è fissato infatti di 10 euro, sono numerose le possibilità di ottenere delle riduzioni. Con la tessera di Spinaceto Cultura si entra infatti a metà prezzo, mentre si ottengono interessanti riduzioni donando, alla biblioteca del Teatro, testi drammaturgici, ma anche di poesia o d’arte.

L’occasione è ghiotta e vale la pena di visitare questa realtà “di frontiera” che opera, da trentun’anni, grazie soprattutto all’intraprendenza di chi la gestisce. L’appuntamento, per questi e successivi spettacoli, è dunque in via Carlo Avolio 60, zona Spinaceto.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: “Gli innamorati” di Goldoni al Teatro della Dodicesima

RomaToday è in caricamento