rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eur Eur

Eur: presto allestita una pista di Go-Kart

Dalla F1 ai Go Kart. Fallito il sogno di realizzare il circuito d’Italia all’interno del Pentagono, rimane comunque la vocazione del territorio per le gare di velocità

La Formula Uno, per gli amanti della velocità, è indubbiamente il tipo di competizione automobilistica più apprezzata.

LA VOCAZIONE DEL TERRITORIO - Senza nulla togliere alle altre categorie, il sogno di veder sfilare una monoposto rossa, sul vialone del Tre Fontane e nelle strade attigue, è stato a lungo cullato dai cittadini romani. Sappiamo che non è stato possibile coronare questo ambizioso progetto, ma evidentemente resta,  nel territorio, una certa vocazione per le gare di velocità, magari da declinare sul versante ludico, piuttosto che agonistico.

UNA PISTA AL COLOSSEO QUADRATO - Anche con questo spirito, probabilmente, è stato organizzato l’evento che si svolgerà il prossimo fine settimana e di cui ci da conto il presidente della Commissione Scuola Gino Alleori: “E’ in arrivo la seconda edizione di Roma in kart 2012…sognando la ‘pista Roma’, il 15 e 16 dicembre sarà allestito un circuito per kart al Quadrato della Concordia, in zona Eur, con inizio dei corsi a partire dalle ore 9.30”.

COINVOLTE LE SCUOLE - L’iniziativa, come anticipato, ha un precedente “Dopo il successo di partecipazione di adulti e ragazzi  all’edizione dello scorso anno – c’informa Alleori – si ripeteranno i corsi di guida con kart nella splendida cornice del Colosseo Quadrato in occasione dei quali saranno coinvolte, anche quest’anno, le scuole del municipio”. Un modo intrigante di avvicinare il mondo degli adulti, e la loro passione per la velocità, a quello dei piccoli. In una cornice in cui, la sicurezza nella guida, rimane comunque la condizione essenziale per la riuscita di una manifestazione all’insegna del divertimento e delle quattro ruote.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: presto allestita una pista di Go-Kart

RomaToday è in caricamento