Eur Laurentina / Via Laurentina

Giuliano Dalmata: i cittadini invitano i candidati presidenti a ripulire le aiuole

L'Associazione Gentes ha organizzato una giornata di pulizie dell'area vicina al monumento ai Caduti di via Laurentina. All'iniziativa sono stati invitati anche i candidati presidenti del Municipio, "per sensibilizzarli al problema del decoro"

Non è Civico9. E non è quindi un’iniziativa del Municipio IX. Quella che domenica 12 prenderà le mosse in via Laurentina, è invece un’iniziativa di decoro che hanno lanciato i cittadini. E che mira a coinvolgere anche i candidati alla Presidenza del Municipio.

LA FESTA PARROCCHIALE - L’occasione è offerta dalla festa della parrocchia di San Marco, che punterà alla partecipazione di grandi e piccoli, con giochi per bambini, cena in piazza e fuochi d’artificio. “La festa – spiega Giorgio Marsan, Presidente dell’Associazione Gentes –  assume particolare rilevanza perché sarà il saluto del quartiere ai Frati francescani che lasciano la Parrocchia dopo 66 anni di presenza”.

L'INVITO AI CANDIDATI PRESIDENTE - La festa di Giuliano Dalmata non si esaurisce però nella giornata di domenica. Al contrario l’Associazione Gentes ha deciso di lanciare un’iniziativa simbolica: “giovedì 16 giugno dalle 18,30 andremo tutti a pulire l'aiuola attorno al Monumento ai Caduti Giuliano-Dalmati sulla Laurentina, davanti al centro anziani – spiega il signor Marsan – L'iniziativa è simbolica perché abbiamo invitato a partecipare i candidati alla presidenza del IX Municipio, per sensibilizzarli al problema del decoro e della manutenzione del verde pubblico, in particolar modo in un luogo simbolico come il Monumento ai Caduti”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuliano Dalmata: i cittadini invitano i candidati presidenti a ripulire le aiuole

RomaToday è in caricamento