rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

Fonte Ostiense: mancano i fondi per la gestione delle aree verdi

Sulla manutenzione delle aree verdi, la richiesta della maggioranza di fondi straordinari non passa. Vaccari (PD) “Queste scelte colpiscono lavoratori già danneggiati dalla crisi”

Nell’odierna seduta del Consiglio Municipale, trasmessa in streaming in mattinata, erano stati calendarizzati tre temi: una proposta di risoluzione sull’AEC, specificatamente riferito all’assistenza dedicata agli studenti disabili; una mozione su Falcognana, votata quasi all’unanimità, per l’astensione del Presidente Gargano. Ed una mozione relativa alla richiesta di fondi per la manutenzione delle aree verdi. Su quest’ultimo documento, al PD sono mancati, per le assenze e per l’opposizione interna del Consigliere Contenta, i numeri per l’approvazione.

IL NUMERO LEGALE - “Oggi e nuovamente, i consiglieri del PdL, il Consigliere del PD Giuseppe Contenta ed i Consiglieri del M5S sono usciti dall’aula consiliare facendo venire a mancare il numero legale proprio nel momento in cui si procedeva all’approvazione di un documento importantissimo: la richiesta straordinaria, al Comune di Roma, di fondi per la manutenzione delle aree verdi – spiega la Capogruppo del PD nel Municipio IX-  Si trattava di una mozione presentata già dai colleghi del Consiglio Comunale, considerato il tema di delicata e profonda urgenza”.

IL LAVORO - “Probabilmente i consiglieri sopra menzionati non hanno tenuto conto che detto lavoro è da anni affidato alle Cooperative Sociali di tipo B e che le stesse sono composte da almeno il 30% dei lavoratori svantaggiati. In un momento di grave disoccupazione e di forte allarme sociale, tale atteggiamento è un gravissimo segnale di strumentalizzazione attuata da una politica superficiale che si ripercute, con effetti irrispettosi, nei confronti di lavoratori già fortemente danneggiati e colpiti da un disfacimento economico che prosegue da oramai troppo tempo”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Ostiense: mancano i fondi per la gestione delle aree verdi

RomaToday è in caricamento