rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Eur Laurentina / Via Bruno de Finetti

Fonte Laurentina: si susseguono i furti nel quartiere

La coordinatrice di Assotutela del Municipio IX annota tutti i reati avvenuti nel quartiere negli ultimi mesi, e “chiede con urgenza maggiore tutela”

Negli ultimi giorni, nel quartiere di Fonte Laurentina, si sono succeduti una serie di furti negli appartamenti che stanno gettando nello sconforto alcuni residenti. Preoccupata per il reiterarsi dei suddetti furti, la coordinatrice di Assotutela per il Municipio IX, nonché residente di Fonte Laurentina, ha scritto alla Questura, alla Prefettura, al Commissariato ed al Comando di zona, oltre ovviamente alle istituzioni capitoline e di prossimità.

“Nel quartiere Fonte Laurentina risiedono oggi circa 9mila abitanti - premette Sabina Mariano - popolato da persone anziane, ma per la maggior parte da giovani coppie e peraltro da molti ragazzi adolescenti e bambini in tenera età. Non si tratta di una piccola zona dormitorio o di una piccola borgata, ma di un quartiere vivo a tutti gli effetti” rimarca sempre la coordinatrice municipale di Assotutela.

La lettera, è correlata dall’elencazione di una serie di episodi che “destano preoccupazione tra i residenti” come è chiaramente riportato. Si ricorda, in un lungo elenco, “l’esplosione presso il supermercato TODIS; la rapina ai magazzini Leroy Merlin;la rapina alla Farmacia di Zona; segnalazioni di spaccio di droghe leggere e non ultimo, a distanza di 3 o 4 quattro giorni, si sono verificati ripetuti furti negli appartamenti” solo per citare alcuni dei fatti enumerati.

Per tutte queste ragioni, la coordinatrice di Assotutela nel Municipio IX, chiede “di prendere in considerazione seriamente la presente missiva, che sto scrivendo per richiedere ocon caratter di urgenza un controllo capillare del nostro quartiere sia  in orario diurno che notturno, accentuando quindi la vigilanza che è sempre scarseggiata, se non è risultata completamente assente”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Laurentina: si susseguono i furti nel quartiere

RomaToday è in caricamento