Giovedì, 17 Giugno 2021
Eur Laurentina / Via Bruno Pontecorvo

Fonte Laurentina: un successo di pubblico il Family Village realizzato senza fondi pubblici

La Festa, a costo zero per l’amministrazione, era attesa anche per la notizia dell’assegnazione ad un privato della manutenzione del parco. Calzetta “la partecipazione delle famiglie è stata la miglior risposta”

La Festa della Famiglia, realizzata nel parco di Pontecorvo, è stata un successo. E questo non soltanto per la presenza di numerosi stand, per la musica, per la possibilità di praticare il tiro con l’arco o un’arrampicata. Il buon risultato della festa, al di là della partecipazione ottenuta, è stato garantito anche per una serie di operazioni “di contorno”, che tuttavia hanno contribuito notevolmente a far crescere l’attesa.

SOLO SPONSOR PRIVATI. In primo luogo, l’iniziativa, come ci fa sapere il Presidente Calzetta , “è stata finanziata solo con gli sponsor privati”. Si ricorderà come in settimana, la disponibilità di 10mila euro, ottenuti da Roma Capitale per realizzare l’iniziativa, avesse ingenerato un vespaio di polemiche, col gruppo consiliare Pd che aveva formalmente chiesto di rinunciarvi. Il “caso”, se così vogliamo definirlo, a fronte dell’informazione ottenuta dal Minisindaco, può dirsi archiviato.

LA PARTECIPAZIONE DEI RESIDENTI. “Abbiamo voluto organizzare un evento per far stare insieme le famiglie del nostro territorio e il successo di partecipazione e' la risposta più forte a chi nei giorni passati ha voluto strumentalizzare questa giornata" ha  il voluto sottolineare il Presidente del Municipio XII, a margine della manifestazione.

LA MANUTENZIONE DEL PARCO. Un altro motivo che ha determinato il successo della Festa di Fonte Laurentina, è ascrivibile all’attesa venutasi a creare rispetto ad una notizia, di cui si è fatto carico sempre il Presidente Calzetta, che ci informa come “Durante la manifestazione e' stato annunciato che il Parco verrà manutenuto da ora in poi dall'associazione vincitrice del bando comunale che provvederà anche alla realizzazione di una piscina e una palestra oltre che al decoro e alla fruibilità dell'area. Tra le altre cose  - fa notare Calzetta - e' stata fatta la proposta di chiamare questo parco il "Parco della Famiglia”.

Alla manifestazione, oltre al Minisindaco, hanno preso parte anche l’Assessore municipale all’ambiente Maurizio Cuoci, il Capogruppo Pdl Massimiliano De Iuliis ed i consiglieri comunali Giordano Tredicine ed Andrea de Priamo.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Laurentina: un successo di pubblico il Family Village realizzato senza fondi pubblici

RomaToday è in caricamento