rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eur Laurentina / Via Bruno de Finetti

Fonte Laurentina: i Nonni Vigili a disposizione degli alunni dell’I.C. de’ Finetti

Anche nel quartiere di Fonte Laurentina si ricorre alla collaudata formula dei Nonni Vigili, già sperimentata a Tor de’ Cenci

Da mercoledì 7 novembre, anche il quartiere di Fonte Laurentina vedrà schierarsi, compatta, una nuova squadra di ausiliari del traffico.
Quelli “arruolati” per l’occasione, però, sono assolutamente particolari. Si tratta, in effetti, di quattro over 65 che, nei panni di Nonni Vigili, aiuteranno i bambini dell’Istituto Comprensivo Bruno de’ Finetti, ad attraversare la strada.


TORRINO. Un’analoga soluzione era stata recentemente paventata, per risolvere il problema della sicurezza stradale in via della Grande Muraglia. In attesa di sapere di quanti fondi il Municipio potrà disporre per affrontare spese di carattere infrastrutturale, qualche consigliere aveva proposto la soluzione dei Nonni Vigili anche al Torrino, salvo poi verificare, come riconosciuto da diversi residenti e da qualche referente dei locali Comitati di Quatiere,  la totale infondatezza di quell’opzione, rivelatasi invece vincente in altri quartieri.


TOR DE' CENCI. Analoghe iniziativa, invece, sono state recentemente realizzate in altri quartieri, grazie ad un accordo trovato dal Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta e del Presidente della Commissione Sicurezza Carlo Caggiano (Pdl). E presto,  anche nella borgata di Tor de’ Cenci, gli anziani residenti si  adopereranno per coadiuvare gli alunni  della Santi Savarino, ad attraversare la strada all’altezza di via Vitaliano Rotellini, una delle vie principali del quartiere, che risulta esser molto trafficata nelle ore di punta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Laurentina: i Nonni Vigili a disposizione degli alunni dell’I.C. de’ Finetti

RomaToday è in caricamento