Venerdì, 18 Giugno 2021
Eur Torrino / Via Canton

Eur: gli studenti dell’Alberti in visita all’Agenzia delle Entrate

Prosegue il progetto Fisco e Scuola 2012. Una delegazione di studenti dell'Istituto Alberti ha visitato gli uffici di Via Canton, per conoscere il lavoro svolto dagli operatori dell'Agenzia delle Entrate

Ancora un incontro, questa volta non a scuola bensì direttamente all’interno dell’Agenzia delle Entrate per gli studenti dell’Istituto Alberti, impegnati nella giornata di ieri presso l’Ufficio Roma 6 di via Canton, al Torrino. In occasione della giornata di mercoledì 18, i ragazzi, che hanno già svolto degli incontri teorici con i responsabili dell’Agenzia, hanno incontrato gli operatori, per un incontro votato alla messa in pratica delle nozione acquisite.

"Un ringraziamento particolare e doveroso da parte dell'amministrazione municipale che rappresento in qualità di Consigliere promotore del progetto stesso – dichiara Massimo Cimini, da mesi impegnato nell’iniziativa -  va al Dott. Bonanno, Direttore Provinciale Roma II, e al Dott. Compagnone, Responsabile per l'Agenzia del Progetto, che hanno illustrato agli studenti, dal punto di vista pratico oltre che teorico, il lavoro degli operatori dell'ufficio".   

Il progetto non si è affatto concluso. Al contrario, è previsto “un ulteriore stage di approfondimento nelle altre sedi dell'Agenzia, mentre altri incontri si terranno entro la fine dell’anno scolastico in corso e per tutto il prossimo –aggiunge il Consigliere PdL Massimo Cimini, che sottolinea come –
i migliori lavori prodotti dagli studenti dei diversi ordini scolastici saranno pubblicati sul sito web dell'Agenzia delle Entrate”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: gli studenti dell’Alberti in visita all’Agenzia delle Entrate

RomaToday è in caricamento