Mercoledì, 23 Giugno 2021
Eur Torrino / Via Canton

Eur: prosegue il progetto “Fisco e Scuola”

Al Leon Battista Alberti si è tenuto il secondo incontro di un'iniziativa promossa dall' Agenzia delle Entrate e pensata per avvicinare i giovani ai doveri nei confronti dello Stato

Continua il progetto “Fisco e Scuola”.

Dopo il primo appuntamento, realizzatosi presso l’ Istituto Comprensivo “Orsa Maggiore” del Torrino, l’iniziativa è stata replicata nell’ Istituto d’ Istruzione Superiore Statale “Leon Battista Alberti” all’Eur.

A breve, ci informa il consigliere Pdl Massimo Cimini, gli studenti coinvolti “prenderanno parte ad un appuntamento di carattere pratico e conoscitivo direttamente negli uffici dell’Agenzia 6 di via Canton, con il supporto tecnico del Dott. Maurizio Compagnone, responsabile del progetto per l'Agenzia.

E’ prevista anche la  alla presenza dei consiglieri municipali Gino Alleori e dello stesso Massimo Cimini, quali sostenitori dell'iniziativa, oltre che dell’assessore alla Scuola Gemma Gesualdi.    

“Si tratta di un importante momento didattico e di confronto per gli studenti delle diverse età protagonisti della manifestazione interamente tesa alla sensibilizzazione verso temi importantissimi quali la comprensione e l'autoresponsabilizzazione del rapporto Stato  Cittadino -  sottolinea il consigliere Cimini, che evidenzia anche come l’iniziativa sia –  resa possibile grazie alla indispensabile collaborazione dei Dirigenti Scolastici, delle Docenti e della Rete Scolastica del Municipio XII Eur".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: prosegue il progetto “Fisco e Scuola”

RomaToday è in caricamento