Eur Laurentina / Via Laurentina, 748

Laurentino 38: primo Festival della Scrittura

L’iniziativa, patrocinata dal Municipio XII ed organizzata dalla sezione soci della COOP Laurentino, si rivolge ai giovani residenti dai 16 ai 30 anni. Poesia, racconto breve e canzone i generi ammessi

Con il patrocinio del Municipio XII un’interessante iniziativa, voluta dalla sezione soci COOP Roma Laurentino, è stata organizzata per i giovani aspiranti scrittori del territorio.
Fino al 31 maggio, sarà infatti possibile inoltrare la propria opera, nell’accezione di una poesia, di un racconto breve o di una canzone, presso la biblioteca Liber, di via Laurentina 748, nel quartiere Laurentino 38. Una commissione, composta da due rappresentanti del comitato direttivo sezioni soci Roma Laurentino,oltre che due assidui frequentatori della Biblioteca Liber e da un esponente del Municipio XII, valuteranno, entro il 31 luglio,  le opere fatte pervenire.

Fatto salva la possibilità di riconoscere un premio di partecipazione ad ogni aspirante scrittore, va sottolineato come, dal 1 ottobre 2012, ogni settimana, due giovani autori saranno chiamati a presentare la propria opera, leggendone degli stralci, alla presenza di una personalità del campo del giornalismo, della letteratura, della poesia, del cinema e del teatro.

 “Con questo progetto, la UNICOOP Tirreno vuole valorizzare l’enorme patrimonio di intelligenza e intraprendenza dei giovani –si legge nelle locandine divulgate nel territorio - ed aiutarli nella loro crescita culturale fornendo loro un’occasione per cimentarsi nella scrittura e coltivare i propri interessi”.

Una buona occasione, dunque, per esprimere il proprio talento creativo, sapendo che, al termine dell’iniziativa, verrà pubblicato un volume consegnato a tutti i partecipanti.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino 38: primo Festival della Scrittura

RomaToday è in caricamento