rotate-mobile
Eur Eur / Viale Europa

EUR: due giorni di festa per SS Pietro e Paolo

Due giornate di musica, spettacoli, sport e divertimento davanti alla basilica di SS Pietro e Paolo per festeggiare i patroni romani. E domenica si corre una maratona

Due giornate particolari, quelle del 28 e 29 giugno 2012, pensate per commemorare i santi patroni di Roma San Pietro e Paolo .

Giovedì 28 giugno. A partire dal pomeriggio di giovedì una serie di avvenimenti, dalle dimostrazioni di guida sicura, alla mostra video fotografica con le immagini storiche del quartiere EUR, accompagneranno i residenti all’attesissima semifinale Germania Italia. La sfida, carica di aspettative, sarà infatti proiettata su un maxi schermo allestito nelle vicinanze della basilica, dove in effetti si svolgeranno tutte le iniziative previste in questi due giorni.
Tra un concerto di musica latino americana e le marcette eseguite dalla banda dell’Esercito, si concluderà la prima delle due giornata dedicati ai santi protettori dei romani.

Venerdì 29 giugno.  Il giorno più fitto di appuntamenti, secondo le informazioni circolate, sembra sia quello di venerdì 29. Partendo con una staffetta di  3.000 metri ed una maratona, dedicata a Lavinia Moreschi, cui potranno partecipare grandi e piccini, si passerà per una serie di iniziative, tese a coinvolgere i residenti più giovani. Tra queste il teatrino itinerante, mentre per i loro papà è previsto un concomitante raduno di macchine d’epoca che sfileranno all’interno di un quartiere, l’EUR, a lungo candidato come circuito di Formula Uno.

Finanziamenti privati. La giornata si concluderà, dopo le funzioni religiose,  le performance musicali della Fanfara dei Carabinieri e quelle acrobatiche degli Sbandieratori di Castel Madama, con un concerto di Annalisa Minetti, cui prenderanno parte anche il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, il Vice Presidente della Regione Lazio Luciano Ciocchetti e naturalmente il Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta.
Due giornate da trascorrere con il vicino di casa, con la propria famiglia, con gli amici di sempre ricordando, come è stato precisato, che tutte le spese saranno sostenute da sponsor privati. Ed anche questa, ci sembra una buona notizia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EUR: due giorni di festa per SS Pietro e Paolo

RomaToday è in caricamento