rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Eur Laurentina / Via Bruno de Finetti

Fonte Laurentina: a grande richiesta torna “il Natale in Festa”

Seconda edizione per la festa di Natale di Fonte Laurentina. Dal 13 al 15 dicembre, stand, giochi, iniziative solidali e tanto altro ancora

Il Comitato di Quartiere di Fonte Laurentina, cedendo di buon grado alle richieste di molti residenti, ha deciso di bissare la riuscita scorsa edizione della festa natalizia del quartiere. Anche quest'anno, quindi, sarà realizzato un impegnativo e divertente appuntamento, articolato in tre giorni, dal pomeriggio di venerdì 13 a domenica 15.

IL CONTRIBUTO DEL TERRITORIO - “Si tratta di un’iniziativa che abbiamo realizzato grazie anche al contributo materiale dei nostri servizi commerciali – osserva il Presidente del CdQ Alessandro Recine – la festa avrà luogo precisamente nella piazzetta condominiale di fronte l'edicola del quartiere, in via Bruno de Finetti 200. Per realizzarla, poi, abbiamo svolto una serie di incobenze, ottenendo il consenso del condominio, il Patrocinio del IX Municipio,  il contratto di smaltimento rifiuti ad AMA e  la richiesta di suolo privato all'ufficio commercio del Municipio. Inoltre – precisa Recine -  l'area sarà sottoposta a vigilanza notturna a cura di Italpol”.

LE ATTIVITA' PREVISTE - Un impegno considerevole, che nasce dalla volontà di accogliere le istanze dei residenti. “ Abbiamo deciso di riproporla – confida infatti il Presidente del CdQ – in seguito alle molte richieste che le mamme artigiane ed hobbiste ci hanno inoltrato”. Ed a tal proposito, va ricordato che dal pomeriggio di venerdì 13 dicembre, sarà allestita una mostra mercato, dove saranno presenti “circa 20 espositrici che venderanno le opere del proprio ingegno” ricorda Recine.Negli stand si potranno infatti trovare oggetti d’artigianato, accessori fatti a mano, bijoux, articoi da regalo e molto altro ancora. “La festa si aprirà con l'addobbo del grande albero, alle ore 16,30,  a cura dei bambini, cui Babbo Natale donerà delle caramelle”, mentre più in generale “durante i 3 giorni faremo la Tombolata con premi offerti da tutti i servizi commerciali del quartiere”.

INFORMAZIONI UTILI - Durante la manifestazione ci sarà spazio anche per un momento di solidarietà, con la donazione del sangue che si svolgerà, a partire dalle ore 8 e fino alle 12, nella parrocchia del quartiere. Infine, potrebbe essere utile ricordarlo, è prevista la presenza di un “infopoint del Comitato di Quartiere per la raccolta di adesioni utili ad avviare una gestione intercondominiale per la cura del verde, il decoro, la vigilanza notturna e creazione di un centro sociale per giovani ed anziani, attraverso la richiesta di un casale rurale, da destinare al quartiere”. Una serie di motivi in più, quindi, per non mancare alla seconda edizione del Natale in Festa di Fonte Laurentina.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Laurentina: a grande richiesta torna “il Natale in Festa”

RomaToday è in caricamento