rotate-mobile
Eur Laurentina / Largo Dino Buzzati

Ferratella: da rivedere lo stato della scuola primaria e dell'infanzia

Condizioni igieniche precarie, bagni maleodoranti e perdite d'acqua. Il bilancio delle scuole di Ferratella

Facevano bene a lamentarsi, i genitori dei bambini della scuola dell’infanzia Dino Buzzati e dell’elementare di Ferratella.

Entrambe gli istituti, che condividono la struttura di largo Buzzati, sono stati recentemente ispezionati dal Dipartimento di Prevenzione, U.O.C Servizio Igiene e Sanità Pubblica, che ha riscontrato una serie di inadempienze.

I bagni dell’edificio a due piani che occupa la scuola primaria e dell’infanzia sono in effetti non funzionanti, avendo gli scarichi difettosi. Il wc dei disabili è privo di maniglioni, inoltre in entrambe le scuole sono presenti tracce di umidità dovute ad infiltrazioni d’acqua”. E’ quando si legge nel verbale rilasciato dal Dipartimento a seguito del sopralluogo del 23 gennaio.

Per queste ragioni, il Vice Presidente del Consiglio Municipale Federico Siracusa ha inoltrato un’interrogazione urgente a risposta scritta al Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta  ed un’altra all’architetto Marina Vecchierelli, Direttore dell’Ufficio Tecnico del Municipio.

Nel primo caso  “si interroga il Presidente per sapere quando sono previsti gli interventi di manutenzione ordinaria volti a risolvere le problematiche sopra evidenziate”.

Nel secondo, rivolgendosi all’Ufficio Tecnico, il consigliere Siracusa richiede se “codesto ufficio intende verificare e sollecitare gli interventi di manutenzione ordinaria”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferratella: da rivedere lo stato della scuola primaria e dell'infanzia

RomaToday è in caricamento