EurToday

Falcognana: la linea 044 collegherà il quartiere all’Ospedale Sant’Eugenio

Approvata la modifica del tracciato percorso dall'autobus 044. Per Ambrosetti (Associazione Cuore Tricolore): "si tratta di una notizia che gli abitanti della zona hanno ricevuto con gioia e soddisfazione"

Dopo il recente interessamento della Provincia di Roma, sollecitata dal Capogruppo PDL al Municipio XII Massimiliano De Iuliis in merito alla messa in sicurezza di un importante tratto di via Ardeatina, va segnalato un altro intervento in quel quadrante periferico del municipio.

MODIFICATO IL TRACCIATO DEL BUS - Questa volta però, non si è agito sulla mobilità privata, bensì si è optato per un intervento a supporto della viabilità pubblica, modificando il tracciato percorso dalla linea Atac 044, che passa per il quartiere Falcognana. "Si trattaVA di una nostra priorità" ci fanno sapere il Presidente Calzetta ed il Capogruppo del Pdl nel Municipio XII, "poiché da tempo stavano seguendo la vicenda al fine di trovare una soluzione ideale in grado di consentire agli utenti  del quadrante di raggiungere direttamente il Sant'Eugenio" commentano i due.

SODDISFATTI I RESIDENTI - ”Ottima la modifica chiesta e voluta dal Municipio XII della linea 044 che collega Santa Palomba alla Stazione Laurentina, passando per il Quartiere di Falcognana e Castel di Leva, che da lunedì vedrà modificato il suo percorso passando davanti all’Ospedale Sant’Eugenio per arrivare al suo nuovo capolinea di Eur Fermi – scrive in una nota anche  Stefano Ambrosetti, Presidente dell’Associazione Cuore Tricolore -  Una modifica che i cittadini e abitanti nelle zone in oggetto hanno ricevuto con gioia e soddisfazione, elogiando l’iniziativa che li vedrà beneficiare di un collegamento diretto con l’Ospedale della zona e di riferimento”.

L' ALTRO INTERVENTO NEL QUADRANTE - Ma gli inteventi, a supporto di un’area che spesso si è imposta agli onori della cronaca per notizie legate ai tanti incidenti stadali, potrebbero non essersi concluse. “Si sta lavorando anche per spostare il capolinea del 218 che attualmente è davanti alla scuola Padre Romualdo Formato, su Via Ardeatina – precisa Stefano Ambrosetti - nei pressi del Santuario del Divino Amore per portarlo presso il quartiere di Falcognana”. Così in una nota Stefano Ambrosetti Presidente dell’Associazione Cuore Tricolore, nonché delegato antiusura del XII Municipio Eur.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento