rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Eur Eur

La settimana di eventi contro la violenza sulle donne nel municipio IX

Dallo sport all'arte, alle inaugurazione: una settimana ricca di eventi nel municipio IX in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Il municipio IX ha calendarizzato la settimana di eventi in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Da sport a concerti, a cerimonie c'è di tutto. 

La settimana di eventi contro la violenza sulle donne è partita lo scorso 21 novembre con la cerimonia in memoria di Laura Ursaru presso il Parco del Turismo e terminerà lunedì 28 novembre con la fine dell'iniziativa "Sacchetti Parlanti" che inizierà il 25 presso le strutture commerciali di via Laurentina e viale dell'Oceano Pacifico. 

Mercoledì 23 novembre alle ore 17:00 Installazione "Libere di scegliere" presso l'Obelisco in piazza Marconi mentre giovedì 24 novembre alle ore 14:00 tavolo istituzionale contro la violenza presso la Sala Consiglio Largo P. Benenson.

La giornata più ricca di iniziativa sarà quella di venerdì 25 novembre: 

  • Alle ore 9:30 e 13:00 inaugurazione panchina rossa presso Colle Parnaso e Casale della Massima, 
  • Ore 14:30 partita a scopo benefico fra le squadre ItalianAttori e la Nazionale Italiana Jazzisti; 
  • Ore 16:00, 17:30 e 18:00 rispettivamente Inaugurazione panchina letteraria, performance Studio Flamenco Roma e Concerto Nazionale Jazzisti presso Vaccheria, via l'Eltore 35.

Il 26 novembre invece alle ore 10:30 si inaugurerà una seconda panchina letteraria presso via Giuffrè e alle ore 21:00 presso il centro culturale Aurora (piazza Boccherini) si terrà l'iniziativa "Aurora siamo tutte"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La settimana di eventi contro la violenza sulle donne nel municipio IX

RomaToday è in caricamento