Eur Laurentina / Via della Cecchignola

Fonte Meravigliosa: priorità a manutenzione parchi, illuminazione e rifacimento stradale

Un incontro tra CdQ e Presidenza del Municipio, per stabilire le priorità di un area a breve investita dalla realizzazione della tangenziale di via Kobler

Fonte Meravigliosa ed il Fosso della Cecchignola. Due aree, di recente costruzione, sempre più spesso accostate al progetto della tangenziale di via Kobler.

Eppure, di temi da affrontare nella zona, ve ne sono diversi. Illuminazione, manto stradale e manutenzione dei giardini sono argomenti  inevitabilmente inghiottiti dal cono d’ombra che l’attenzione mediatica su via Kobler, sta creando. Ma che presto o tardi presentano, inevitabilmente, il loro conto.

Incontro. Anche per questa ragione, Pasquale Calzetta e Maurizio Cuoci,  rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Municipio XII, hanno convocato i rappresentanti del Cdq per affrontare questioni sopite, ma non accantonate.
Andiamo ad elencarle.
Illuminazione. Su  via Cecchignola, ed in particolare all’altezza di via Casale Zola, strada di accesso al quartiere, è stata data garanzia che entrerà in funzione l’illuminazione non appena l’ACEA avrà completato gli allacci. Si parla di metà settembre.

Manto stradale. Via Stefano Gradi e via Arcidiacono, sono, nell’ordine, le priorità stabilite. Verranno rifatte anche le strisce pedonali ed il marciapiede antistante la Galleria Centrale.

Servizio Giardini. E’ prevista, entro dicembre, la potatura di una decina di pini presso le scuole medie e vicino la pista di pattinaggio.


Pulizie. Il Cdq  ha espressamente richiesto al Municipio di intercedere con l’AMA, affinchè i lavori di pulizia di Via Fonte Meravigliosa, via Resti, Via Arcidiacono e via Meldola, siano realizzati con maggior cura. Inoltre è stata richiesta una fornitura di dogtoilet per permettere a tutti,  dai padroni dei cani ai semplici fruitori del verde, un decoroso utilizzo delle aree adibite a parchi e giardini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Meravigliosa: priorità a manutenzione parchi, illuminazione e rifacimento stradale

RomaToday è in caricamento