Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

EUR: un museo per riscoprire Roma

Sarà presentato oggi,il progetto PiCA (Percorsi Cittadinanza Attiva). Un modo per avvicinare i residenti all’Antica Roma, attraverso il Museo della Civiltà Romana

Si svolgerà martedì 7 febbraio alle ore 16.00, presso la Sala Consiliare del Municipio XII, in viale Ignazio Silone, un incontro utile a  presentare il progetto PiCA.

Si tratta di un’iniziativa pensata per far conoscere, a realtà territoriali come i Centri Anziani, la ricchezza storica, artistica e culturale del mondo dell’ Antica Roma.

Durante il pomeriggio verranno indicati gli obiettivi dell’iniziativa, che si realizza grazie alla fattiva collaborazione del Museo della Civiltà Romana dell’Eur e di alcuni giovani tirocinanti del progetto Percosi di Cittadinanza Attiva.

“Il progetto vuole offrire agli utenti dei centri anziani una via diretta per esplorare gli aspetti più vivi della vita quotidiana dell’antica Roma, restituendo, attraverso visite guidate, il senso di appartenenza alla città ove si vive” si legge sul sito del Municipio XII.

Un’iniziativa interessante, valida anche per “scoprire un museo, per riscoprire Roma”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EUR: un museo per riscoprire Roma

RomaToday è in caricamento