rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Eur Eur / Viale Africa

Eur: topi morti a scuola per saltare la lezione

Trovati nel bagno del Ruiz due grossi topi morti. Probabilmente si tratta del tentativo di alcuni studenti, che volevano usare questo escamotage, per saltare qualche ora di lezione

Una bravata. La segnalazione di due ratti, rinvenuti a ridosso di un sanitario nella scuola Arangio Ruiz, ha avuto un riscontro. I topi c'erano, ma a quanto pare, sono stati portati lì da qualche studente. All'origine del gesto, si può ipotizzare il tentativo di saltare qualche ora di lezione.

I TOPI NEL BAGNO - L'iniziativa, non ha comunque sortito l'effetto sperato. Il tempo di verificare quanto accaduto, e  le lezioni sono riprese regolarmente nell'istituto di viale Africa. I ratti dunque, posizionati ad arte in un bagno della scuola, sono stati recuperati all'esterno dell'edificio e poi portati lì. Un artificio che potrebbe costare caro a chi se ne è reso responsabile.

IL RUIZ - L'istituto si era segnalato in estate per una vicenda completamente differente, che però aveva fatto molto discutere. All'epoca molti genitori protestarono per la decisione di aprire una succursale all'interno del Giulio Verne, una scuola situata a Tor di Valle. La difficoltà a raggiungere una sede così distante dall'Eur e la tempistica con cui era maturata la decisione, avevano alimentato critiche edalcune iniziative di protesta da parte di genitori e studenti, poi evidentemente rientrate.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: topi morti a scuola per saltare la lezione

RomaToday è in caricamento