Martedì, 28 Settembre 2021
Eur Spinaceto / Via Carmelo Maestrini

Casal Brunori: emergenza rifiuti. Presto in tutto il Municipio?

Cassonetti tracimanti, spazzatura a terra. Lo spettacolo desolante di un quartiere modello, sommerso dall’immondizia, nonostante le denunce del CdQ. Ed il fenomeno si sta allargando ai quartieri limitrofi

Casal Brunori è un quartiere piccolo, poco abitato. Circondato dal verde, segna la linea di confine tra Spinaceto e Mostacciano. Una piccola oasi, a cui i residenti tengono molto.

Per questo, il degrado causato dalla mancata o inefficace rimozione dei rifiuti, provoca un malessere duplice.

Con una lettera ieri, il Comitato di Quartiere, ha avvisato le autorità del Municipio affinchè prendano visione  di una situazione che, stando ad altre segnalazioni pervenuteci, rischia di deflagrare coinvolgendo i quartieri limitrofi.

“Ormai da tempo, la pulizia del quartiere è sensibilmente peggiorata e i periodici interventi sono eseguiti con scarsissima efficacia” dichiara Filippo Cioffi, del Comitato di Quartiere.

La Presidenza del Municipio ed il Consiglio Municipale sono stati informati, attraverso delle foto a dir poco eloquenti. Riusciranno cittadini ed amministrazione, insieme, a salvare dall’incipiente degrado Casal Brunori?
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Brunori: emergenza rifiuti. Presto in tutto il Municipio?

RomaToday è in caricamento