Venerdì, 30 Luglio 2021
Eur Laurentina / Via Laurentina

Emergenza freddo: nuovo centro d'accoglienza per i senzatetto

Al Divino Amore il Municipio ha predisposto due container, servizio ambulatoriale e vitto per i clochard afflitti dalle condizioni meteo

E’ stata presentata dal Presidente Calzetta, insieme all’Assessore Gesualdi della Politiche Sociali e dal Parroco del Santuario del Divino Amore, Don Pasquale Silla, un nuovo centro di accoglienza. Si tratta di due strutture mobili, messi a disposizione dalla Protezione Civile, dove i senzatetto che, con l’arrivo dell’inverno, vivono all’addiaccio, potranno trovare ricovero.

Un servizio di volontariato garantirà inoltre la distribuzione quotidiana di bevande, oltre che di un pasto serale.

I due container, attrezzati con  posti letto, con spazio per i servizi igienici, zona docce ed ovviamente riscaldamento, saranno il secondo punto di ricovero predisposto nel territorio.

Già è allestita, infatti, un’altra area attrezzata per l’emergenza freddo, in Piazza dei Militari Caduti, in zona Cecchignola, che attualmente ospita 16 persone.
Si tratta di una serie di iniziative dunque, pensate per supportare la realizzazione di una Rete Sociale nel Municipio XII.

Iniziative che, il Presidente Pasquale Calzetta, intervenendo alla presentazione del centro al Divino Amore, ha chiarito: “Intendiamo lasciare disponibili questi due nuovi container non solamente in questo periodo di maggior rigidità climatica per offrire riparo dal freddo, ma anche nei mesi successivi per continuare a dare un supporto a chi è senza dimora. Inoltre – ha concluso il presidente del Municipio XII -stiamo già pianificando l’attivazione di nuovi punti di accoglienza” .
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza freddo: nuovo centro d'accoglienza per i senzatetto

RomaToday è in caricamento