rotate-mobile
Eur San Giovanni

Divino Amore No discarica: "Blocco Ardeatina, Santoro proroga ancora"

La risposta al comunicato diramato da Santoro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

In Riferimento al Comunicato del Presidente del Municipio Santoro:
COMMISSIONE TECNICA PER VERIFICHE SU FALCOGNANA
Nuova disciplina traffico su Via Ardeatina e Via di Porta Medaglia.


Riepiloghiamo con un analisi:

L'ENNESIMO RINVIO DA LUI STESSO PROMESSO INNANZI AI RESIDENTI E CITTADINI DEL IX MUNICIPIO. Eppure avevamo puntato l'orologio, fissato l'ora alla mezzanotte del 26 agosto, perchè scattava l'ora X, tanto agognata, tanto chiesta da tutti. LO STOP ALLA CIRCOLAZIONE DEI TIR SU VIA ARDEATINA. Tanti i residenti che quest'oggi si sono presentati all'InfoPoint c/o il Santuario del Divino Amore, arrabbiati e sconcertati dall'ennesimo rinvio.

Alleghiamo ovviamente il comunicato di A. Santoro, ognuno può liberamente trarre le proprie conclusioni.
Noi abbiamo tratto le nostre, tenendo in considerazione i commenti ricevuti dai residenti:

1) Perchè comunicare un giorno prima della data prestabilita il rinvio e non farlo prima? Se vi fossero stati degli effettivi controlli da effettuare da parte della Polizia Municipale, sicuramente il Presidente ne era a conoscenza già da molto prima.

2) Aprire una commissione tecnica sulle verifiche di Falcognana. Il municipio non aveva già espresso parere UNANIME sul NO DISCARICA FALCOGNANA? Facciamo un passo indietro e rimettiamo tutto in discussione?

3) Il blocco viene rinviato per supportare le "attività produttive" del loco. Ci risulta che dal km 11.900 al 14.400 le uniche attività' produttive sono un vivaio 3 trattorie e un marmista. Ad eccezione dell'ultimo che potrebbe avere una "Deroga" gli altri non necessitano di trasporti cosi pesanti. E poi.. c'è l'ECOFER.. ?!!!

4) Ricordiamo che l'ordinanza già peraltro esistente sul divieto di circolazione dei MEZZI PESANTI, è stata emessa a "protezione" dei cittadini (A favore dei cittadini - bambini, mamme con passeggini , anziani e disabili diretti alla Asl e Scolari, che non possono permettersi nemmeno di attraversare un marciapiedi.

5) Si stanno predisponendo proroghe per i mezzi "pubblici" e quelli destinati alle attività produttive. (attività produttive = societa' e/o aziende che producono prodotti e/o servizi). Rientrano nei mezzi pubblici anche quelli dell'AMA ed i camion che scaricano all'ECOFER? Anch'essa è un attività produttiva.

6) Di qualche giorno sarà posticipato il blocco. - Ricordiamo perfettamente la presenza al Presidio in Via Ardeatina del Presidente dove comunicò "mettendoci la faccia" del blocco pronto al 27 agosto. Ora perchè il rinvio non è stato comunicato sempre a 4 occhi, ma tramite un comunicato Facebook?

7) Si prende altro tempo? Si posticipa nuovamente il blocco dei TIR sul tratto Ardeatina e si posticipa ancor di più quello richiesto espressamente su Via di Porta Medaglia? Si attendono ancora risposte, CHIARE e CERTE. Oppure dobbiamo allargare le braccia e pensare che il "nostro" Mini-Sindaco ci porterà fino al 30 settembre, data che noi tutti conosciamo e poi il gioco è fatto?

Varie ed eventuali ovviamente a Vostro personale Parere.

InfoPoint Divino Amore No Discarica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divino Amore No discarica: "Blocco Ardeatina, Santoro proroga ancora"

RomaToday è in caricamento