rotate-mobile
Eur Ardeatino / Via Ardeatina

Discarica Falcognana, Santoro: “La soluzione di Sottile crea confusione”

Per Santoro la seconda relazione di Sottile “E’ una montagna che ha partito un topolino. E crea confusione”

Il Presidente del Municipio IX, torna a parlare della discarica. E lo fa per commentare la seconda relazione del Commissario Straordinario, messa in relazione con il proprio modus operandi.

LA PARTECIPAZIONE - “Noi abbiamo formalizzato l’istituzione di un gruppo di lavoro, formato da tecnici del Municipio, che vigilerà sulle ipotesi del Prefetto Sottile e abbiamo chiesto al Presidio No Discarica Divino Amore e all’Info Point Divino Amore No Discarica di nominare un loro referente per inserirlo nel gruppo di lavoro” ricorda il Presidente Santoro, che aggiunge - l’attenzione e l’ascolto dei comitati e di altri gruppi sociali è un aspetto essenziale dell’indirizzo politico e amministrativo di questo Municipio: noi siamo l’istituzione che sceglie insieme ai cittadini”.

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO - D’altra parte il minisindaco, non ignorando la complessità d’una partita giocata su molteplici fronti, dedica  una riflessione che sa molto di comparazione, tra la propria modalità d’azione e quella scelta da Sottile. “La confusione che si è creata rispetto alla seconda relazione del Commissario Sottile è l’esatto contrario del nostro modo di operare – conclude il Presidente – È giunto il momento di fare chiarezza perché se davvero la risposta a tutte le nostre osservazioni, come leggiamo da fonti di informazione, è quella di ridurre il numero di camion a 12 al giorno prolungando i tempi della discarica non si sa per quanto, la montagna avrebbe partorito un topolino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Falcognana, Santoro: “La soluzione di Sottile crea confusione”

RomaToday è in caricamento