rotate-mobile
Eur Ardeatino / Via Ardeatina

Discarica Falcognana, Pollak: “Il PD nazionale è lontano anni luce, ma quello locale che dice?”

Il Capogruppo Pdl attacca il centrosinistra, per l’assordante silenzio sulle questioni legate ai vincoli ambientali, ignorate nella scelta del post Malagrotta

Vincolo Bondi e Mobilità. Il Presidente del Pdl nel Municipio IX torna a ragionare su due aspetti centrali, nella scelta del sito per la nuova discarica. E nel farlo pone una serie di interrogativi agli interlocutori ai vari livelli istituzionali, sollecitandoli soprattutto in merito ai vincoli ambientali e paesistici.

DISTANTI ANNI LUCE - "Di fronte alle continue iniziative delle associazioni e dei comitati e alle continue ed insistenti conferme del Prefetto sulla scelta di Falcognana come futuro sito della discarica di Roma – ricorda Paolo Pollak - spicca l'assenza assoluta di chi sta al governo delle istituzioni”. Più nello specifico, l’ex Minisindaco punta l’indice “ non tanto verso i rappresentanti del PD del governo nazionale che così silenti sembrano lontani anni luce da un problema che riguarda migliaia di cittadini” anche se, in verità, qualche esternazione c’è stata, come nel caso dell’onorevole Marco Miccoli.

IL SILENZIO DI ZINGARETTI MARINO E SANTORO - “Ma in particolare  - riprende Pollak - da coloro che governano Regione-Comune-Municipio ci aspettiamo più di una semplice posizione contraria sulla tema della mobilità, come se tutto il problema della discarica si dovesse ridurre ad una questione di traffico. Zingaretti, Marino e Santoro chiariscano la loro posizione sulla questione giudiziaria cosí come sulla questione degli aspetti legati al vincolo Bondi  - incalza il Capogruppo Pdl al Municipio - che continua ad essere misteriosamente ignorato: sono loro, non il prefetto, i rappresentanti del popolo e sono loro che devono parlare e soprattutto rassicurare i cittadini !”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Falcognana, Pollak: “Il PD nazionale è lontano anni luce, ma quello locale che dice?”

RomaToday è in caricamento