rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Eur Ardeatino / Via Ardeatina

Discarica Falcognana: no ai mezzi pesanti su Porta Medaglia

Protocollata la richiesta dell’opposizione municipale per impedire l’accesso alla discarica anche da via di Porta Medaglia

Impedire l’accesso dei mezzi pesanti al sito Ecofer dalla via Ardeatina, potrebbe non bastare. E chi abita in zona lo sa bene. E proprio per questo, da alcuni giorni, l’opposizione municipale sta tentando di estendere un’analoga iniziativa su un tratto di via di Porta Medaglia, quello compreso tra via del Boschetto della bella Cenci e Via Ardeatina.

LA COMPETENZA MUNICIPALE - “L’interdizione di quel tratto di strada, poi, non necessita di alcun intervento da parte della Provincia, poiché è di competenza municipale”, ci aveva spiegato alcuni giorni fa il Consigliere De Juliis. Da qui, l’insistenza con cui l’opposizione municipale sta cercando di far approvare dal parlamentino di via Silone, tale iniziativa. Da oggi protocollata a firma Pdl, FdI e Lista Marchini.

UNA STRADA PERICOLOSA - “In data 06/08/13 abbiamo chiesto al Presidente Santoro di fare opportune verifiche sulla legittimità del passaggio di tali mezzi in via di Porta Medaglia ma a tutt'oggi non abbiamo novità – ricostruisce la vicenda De Juliis -  La strada è priva di illuminazione, con una carreggiata stretta, senza marciapiedi e con curve con un raggio di curvatura estremamente ridotto”.
 
UN PROVVEDIMENTO URGENTE - “Considerando la pericolosità della stessa, le richieste dei vari comitati e consorzi, l'ipotesi che la medesima può essere utilizzata anche per far transitare i camion per portare i rifiuti nella prevista discarica di Falcognana, che ne aumenterebbe ancora la pericolosità – conclude sempre il Vice Presidente del Consiglio Municipale -  abbiamo ritenuto opportuno presentare la mozione e procedere con urgenza al fine emettere una ordinanza che eviti ulteriori pericoli ai cittadini”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Falcognana: no ai mezzi pesanti su Porta Medaglia

RomaToday è in caricamento