rotate-mobile
Eur Ardeatino / Via di Porta Medaglia

Discarica Falcognana, De Juliis: “Cosa ne ha fatto Santoro dell’atto votato su Porta Medaglia?”

Il Ministro Orlando risolve la questione della viabilità, dicendo che i tir passeranno su Porta Medaglia. De Juliis “Ma Santoro ha trasmesso agli uffici competenti l’atto votato all’unanimità?”

Nella delegazione di cittadini e consiglieri che stamattina hanno potuto assistere alle risposte del Ministro Orlando, relativamente alle interrogazioni di Brunetta, c’era anche il Vice Presidente del Consiglio Municipale Massimiliano De Juliis. “Se qualcuno aveva ancora il minimo dubbio sul fatto che era già stato tutto deciso da un tavolo a cui si sono sedute quattro persone oggi non lo ha più – premette De Juliis -  il Ministro Orlando ha detto esplicitamente che la decisione tra lui Sottile Marino e Zingaretti è stata presa l'8 agosto !”

LE DEROGHE - “L'intenzione è di andare in deroga a tutti i vincoli e problematiche esistenti autorizzando la discarica con una semplice letterina e con un affidamento diretto visto che l'esproprio, come abbiamo evidenziato da tempo, sarebbe troppo oneroso – ricorda il Vice Presidente del Consiglio Municipale, riprendendo i temi affrontati dal Ministro Orlando - A loro dire non sussistono infiltrazioni della criminalità organizzata , né elementi ostativi per cui l'amministrazione non possa affidare lo smaltimento dei rifiuti di Roma alla proprietà attuale, ne il fatto che le società che andranno a gestire la Discarica hanno soci con condanne definitive“.

L'ATTENZIONE AL TERRITORIO - “l'On.le Brunetta,  molto agguerrito, ha demolito le affermazioni del Ministro punto su punto costringendolo a dichiarare di fare ulteriori approfondimenti. Forse il duo Marino e Zingaretti non avevano raccontato tutto al Ministro ? – s’interroga De Juliis, che poi ringrazia il Capogruppo Pdl alla Camera  Brunetta - perchè è stato l'unico a sottoporre ai giusti livelli il documento votato all'unanimità dal Municipio IX Eur, dando esempio di un buona politica che ascolta i rappresentanti più prossimi dei cittadini ripristinando il giusto contatto tra istituzioni”

LA VIABILITA' SU PORTA MEDAGLIA - Ed a proposito di atti votati in Consiglio Municipale, De Juliis, raggiunto telefonicamente, ci ha comunicato un’altra informazione. “Il Ministro Orlando ha spiegato che la questione della viabilità si risolve facilmente, facendo transitare i mezzi su via di Porta Medaglia. Mi chiedo, a questo punto, a quali uffici abbia trasmesso, il presidente Santoro, l’atto votato all’unanimità in Consiglio Municipale!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Falcognana, De Juliis: “Cosa ne ha fatto Santoro dell’atto votato su Porta Medaglia?”

RomaToday è in caricamento