rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

Fonte Ostiense: Il Consiglio Municipale va in diretta streaming

Martedì 3 settembre, per la prima volta, il Consiglio Municipale andrà in diretta streaming. Senza costi né per l’utenza, né per l’amministrazione

E’ una novità assoluta. Non che non se ne fosse parlato in campagna elettorale. Ma la diretta streaming di un Consiglio Municipale per ora non è stata realizzata da nessuno. Per ora, perché dal 3 settembre, l’operazione trasparenza sarà resa per la prima volta esecutiva in un Municipio. Quello governato da Andrea Santoro.

DIRETTA STREAMING - “Martedì 3 settembre, grazie alla disponibilità dell'Assessore all'Innovazione tecnologica Marta Leonori - spiega il Presidente -Santoro e grazie alla fattiva collaborazione del Dipartimento Risorse Tecnologiche che ci ha seguito nell’iniziativa, per la prima volta i cittadini potranno seguire i lavori del Consiglio tramite rete web direttamente da casa o dal lavoro”.

A COSTO ZERO - Si tratta di un servizio assolutamente gratuito e senza costi per il Municipio, che sarà possibile implementare grazie alla collaborazione  offerta dalla Unidata, una società che opera nel territorio da oltre tre decadi. Al link https://static.unimedia.unidata.it/romacapitale sarà pertanto possibile, martedì 3 settembre, assistere ai lavori del Consiglio Municipale.

OPERAZIONE TRASPARENZA - “Una novità di cui siamo particolarmente orgogliosi – ha detto Andrea Santoro, la cui Giunta ha votato la relativa direttiva già il 22 luglio – perché ci permette di attuare un modo di far politica accessibile, trasparente e al passo con i tempi. Sono sicuro che coinvolgerà sempre di più la cittadinanza, soprattutto le giovani generazioni”.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Ostiense: Il Consiglio Municipale va in diretta streaming

RomaToday è in caricamento