menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I detenuti a lavoro all'Eur

I detenuti a lavoro all'Eur

Formula E: detenuti a lavoro nelle aree verdi dell'Eur

L'intervento tra viale Colombo e via del Pattinaggio. L'assessore Frongia: "Una forma di collaborazione innovativa al servizio della città"

Venti Detenuti a lavoro all'Eur. L'intervento è stato attuato la mattina di martedì 9 aprile nelle aree verdi attorno al circuito di Formula E in vista della corsa prevista per sabato. Prosegue dunque l'intervento di pubblica utilità reso possibile grazie alla stipula di un protocollo d'intesa tra Roma Capitale e il Dipartimento amministrazione penitenziaria nei mesi scorsi.

Questa mattina le pulizie si sono svolte in alcuni giardinetti a cavallo tra viale Cristoforo Colombo e viale del Pattinaggio, alla presenza dell'assessore allo Sport, Daniele Frongia. I detenuti hanno svolto attività di pulizia ordinaria e straordinaria, sfalcio e rimozione di discariche e anche di piccoli insediamenti abusivi.

Daniele Frongia-8

"L'utilizzo di questa squadra di 20 detenuti - ha spiegato Frongia con una diretta su Facebook -  é una forma di collaborazione innovativa al servizio della città. È interessante notare come proprio in questi giorni, su invito delle Nazioni Unite, sia presente una delegazione a Città del Messico per presentare il modello Roma. Anche a Città del Messico utilizzeranno lo stesso modello di Roma che intanto é già stato usato in altre città italiane".

"Ricordo - ha concluso l'assessore - che i detenuti a Roma si occupano anche del rifacimento della segnaletica orizzontale e della pulizia di caditoie. Attività grazie alle quali i detenuti, in totale 60 quelli usati a Roma, in futuro avranno più facilità nel trovare un lavoro ed essere correttamente reinseriti nella società con una bassissima probabilità di recidiva".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
De Magna e beve

Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Attualità

Coronavirus, a Roma 534 casi. Sono 1243 i nuovi contagi nella regione Lazio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento