rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eur Laurentina / Via della Fonte Meravigliosa

Fonte Meravigliosa: i bambini ripuliscono la scuola? Un esempio da imitare

L’iniziativa “Ripuliamo la nostra scuola” alla seconda edizione, è stata un successo. Canale: “L’ottimo risultato raggiunto ci sperare che possa ripetersi anche in altri quartieri”

Sabato 10 maggio a Fonte Meravigliosa si è conclusa la seconda edizione del progetto “Ripuliamo la nostra scuola”. Ed è stato, come nelle attese, un successo. Per la partecipazione dei residenti e per quella dei bambini, accorsi numerosi. Per la solita attenta regia messa in campo dal Comitato di Quartiere di Vigna Murata; per la collaborazione fattiva di tutte le associazioni coinvolte. E, non da ultimo, per la disponibilità riscontrata sia da parte di AMA che da parte del Presidente del Municipio, intervenuto con pennello e vernice per ridipingere la scuola.

OPERAZIONE RIUSCITA - “E' stata una giornata bellissima di comunione e condivisione tra la gente dei quartiere, che ha visto i bambini protagonisti – ha commentato Carla Canale, Presidente del Comitato di Quartiere - Con l’aiuto della sezione Decoro Urbano dell’AMA siamo riusciti a ridare lustro alle mura perimetrali dell'edificio scolastico, dipingendole di verde. L’AMA ha organizzato le squadre miste tra abitanti, bimbi e personale proprio, distribuendo ad ognuno i giusti compiti. I bambini sono stati contentissimi e  veloci nell’opera di pitturazione”.

UN CIRCOLO VIRTUOSO - Per la seconda volta nel giro di due anni, gli alunni si sono mostrati estremamente ricettivi. Ed a loro volta sono divenuti il volano di motore che ha coinvolto gli adulti in un circolo virtuoso. Da replicare e diffondere. Sensazione condivisa, quest’ultima,anche dal Presidnete del CdQ Carla Canale.“L’ottimo risultato raggiunto, ci fa ben sperare e ritenere che si possa ripetere anche per la sede di Millevoi, accorpata da qualche anno alla Domenico Purificato in unione al Cdq Millevoi, come richiesto da alcuni abitanti di quel quartiere, sperando che il progetto decoro, anche l'anno prossimo si svolga regolarmente”.

Fonte Meravigliosa: progetto decoro 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Meravigliosa: i bambini ripuliscono la scuola? Un esempio da imitare

RomaToday è in caricamento