Domenica, 19 Settembre 2021
Eur Torrino / Viale della Grande Muraglia

Torrino: presto potenziato il servizio di pulizia meccanizzata

Il Consigliere Cimini (Pdl) dopo aver ribadito la necessità di continuare sulla strada degli impegni presi su Grande Muraglia, fa notare che al Torrino, da dicembre "sarà potenziato il servizio di pulizia meccanizzata"

 

Due buone notizie per i residenti del Torrino, e particolarmente per quelli che abitano nella parte nuova del quartiere.
 
OPERAZIONE DECORO. Sono  stati infatti presi degli impegni, dall'amministrazione municipale e dall'AMA, rispetto ad una serie di iniziative atte a migliorare il decoro nel quartiere. "A seguito di diversi e recenti incontri con i CdQ, con i residenti e con i commercianti del Torrino relativamente al quadrante dei Pianeti, grazie al supporto dell'Assessorato Municipale all'Ambiente, alla Presidenza del Municipio ed all'Ama - osserva il Consigliere Massimo Cimini (Pdl) - sarà potenziato a partire dal mese di Dicembre il servizio di pulizia meccanizzata delle strade e saranno collocati nuovi cassonetti per la raccolta dei rifiuti: l'attuale turno di pulizia meccanizzata settimanale effettuato da una macchina spazzatrice e due operatori sarà infatti potenziato grazie alla presenza di una macchina in più con relativi operatori".
 
POTATURE E SICUREZZA STRADALE. Si continua, dunque, ad investire sul Torrino Nord, al fine di garantirne una migliore fruibilità delle strade e delle aree verdi. E così, dopo la realizzazione di una palestra all'aperto, su via della Grande Muraglia, Cimini fa sapere che "nei prossimi mesi saranno anche effettuate opere di manutenzione inerenti le potature degli arbusti,  più volte sollecitate dai residenti che hanno reso palese come le medesime non siano state fatte ormai da diversi anni a differenza di quartieri più centrali come per esempio l'Eur".
Infine, anche sulla messa in sicurezza di via della Grande Muraglia, il Consigliere Cimini, tiene a far sapere che "Dopo il grande impegno dei tecnici e dei CdQ e la fattiva collaborazione con i residenti che hanno reso possibile la progettazione della messa in sicurezza di Via della Grande Muraglia, ritegno sia doveroso continuare a dare al quartiere le giuste risposte sulle quali questa amministrazione ha preso impegni precisi". 
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino: presto potenziato il servizio di pulizia meccanizzata

RomaToday è in caricamento