rotate-mobile
Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

Municipio IX: sulle dimissioni di Voci, l’opposizione va all’attacco

Secondo De Juliis,"Si è dimesso l'unico che, seppur non eletto, era rappresentativo del territorio"

Come c’era da immaginarsi, le dimissioni di Alberto Voci, che ha lasciato la carica di Assessore al Territorio, ha attirato delle critiche da parte dell’opposizione

UN SECONDO SCIVOLONE - “Se venissero confermate le indiscrezioni per cui il neo assessore Voci si è dimesso dalla Giunta – valuta il Vice Presidente del Consiglio Municipale Massimiliano De Juliis (Pdl) -  saremmo in presenza del  secondo scivolone nel giro di pochissimi giorni. Il primo c’è stato quando ha annunciato dei controlli a tappeto dell’EUR contro i parcheggiatori abusivi, controlli poi non effettuati” ricorda il Consigliere, dando seguito alle recenti dichiarazioni di Matilde Spadaro.

L’ONORE DELLE ARMI - “A distanza di pochi giorni, dopo aver presentato una Giunta priva di rappresentatività, visto che nessuno dei suoi componenti è stato legittimamente eletto, cosa che non si era mai vista – valuta De Juliis -   arrivano le dimissioni di Alberto Voci. A ben vedere, poi, era l’unico della Giunta che, per quanto non si fosse candidato, aveva una certa rappresentatività sul territorio – riconosce il Vice Presidente del Consiglio Municipale.

LA GIUNTA E L’APPARATO - “Adesso bisogna vedere chi arriverà in sua sostituzione e se le deleghe degli assessori rimarranno tali, oppure se verranno variate .  Se non viene considerato nessun consigliere tra gli eletti – conclude De Juliis - rimane confermato quanto detto: la Giunta viene fatta per accontentare le varie correnti dell’apparato invece che pensare a rappresentare veramente il territorio e le sue esigenze”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IX: sulle dimissioni di Voci, l’opposizione va all’attacco

RomaToday è in caricamento