EurToday

Cornacchie all'Eur: prof presa a beccate in testa. Cresce la paura per le aggressioni dei volatili

Ad altri residenti è andata meglio, nessun altro ferito, ma segnalazioni e avvistamenti sono in aumento. Tante le chiamate alle 060606, specie nella zona di viale dell'Astronomia

Foto Ansa, immagine generica

Una professoressa del liceo classico Vivona è stata attaccata proprio nella giornata di ieri. Qualche beccata in testa è stata sufficiente per finire in ospedale. Ad altri residenti è andata meglio, nessun altro ferito, ma segnalazioni e avvistamenti sono in aumento. Tante le chiamate alle 060606: "Le cornacchie ci stanno attaccando".

L'Eur come il set del film di Hitchcock, "Gli Uccelli". Lungo viale dell'Astronomia grossi corvi neri si scagliano sui passanti quando meno te lo aspetti. La colpa sarebbe dei platani che non vengono potati. Qui le cornacchie nidificano e per proteggere i nidi con i piccoli uccellini, aggrediscono chiunque percepiscano come minaccia. Anche i rifiuti accatastati negli ultimi giorni fuori dai secchioni non aiutano. 

UN ANNO FA - Proprio un anno fa si registrava un episodio analogo a quello che ha colpito la professoressa del Vivona. Vittima stavolta una giornalista che camminava in via Elio Vittorini, sempre all'Eur. Un corvo in picchiata finì sulla sua testa all'improvviso, beccandola ripetutamente. Fu portata al Sant'Eugenio per le cure mediche. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento