rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eur Torrino / Via Sciangai

Torrino: dalla scuola al teatro, la WonderBand si prepara per il concerto di Natale

Il coro della scuola media del Torrino, sotto la direzione del maestro Zitti, si esibirà al Teatro di via Shangai. Zitti: “Saranno eseguiti brani estremamente conosciuti con contenuti ricchi di emozioni e con arrangiamenti che spaziano dal funky–black al blues”

Sarà la prima esibizione, davanti ad un pubblico tanto numeroso.  Perché in via Sciangai, al Teatro del Torrino, con l’aspettativa cresce infatti anche il numero delle persone interessate a pagare un biglietto, per assistere ad uno spettacolo “stellare”. Tale, infatti, non può che essere l’obiettivo degli studenti della scuola media Costellazioni (ex Bachelet).

L'APPUNTAMENTO - Sarà la prima esibizione in un teatro per la maggior parte di loro.  E sarà una serata certamente indimenticabile,  quella che il 16 dicembre si svolgerà al Teatro di via Shangai, zona Torrino. A garantirlo, infatti, c’è un grande musicista: Claudio Zitto. Una vita trascorsa tra i big della musica, da Paul Joung a Amiji Stewart, passando per Fiorella Mannoia, Ron, Mietta, Biagio Antonacci, Laura Pausini e Patti Pravo, per citarne alcuni.Dalle stelle alle… Costellazioni, si potrebbe dire, giocando con le parole. Perché ora, la propria esperienza in giro per il mondo, il maestro Zitti ha deciso di metterla a disposizione proprio agli studenti medi della scuola Costellazioni, al Torrino, in occasione del Concerto di Natale.

LA WONDERBAND - “E’ un progetto importante per il territorio del IX Municipio, in quanto, soprattutto in fase di provem crea  aggregazione tra grandi e adolescenti e permette di far avvicinare le persone alla musica senza dover sostenere alcun spesa”, fa notare il maestro Zitti. “Per quanto riguarda i brani eseguiti, saranno tutti estremamente conosciuti  e con contenuti ricchi di sentimenti come l’amore, l’amicizia, la fratellanza, l’unione tra le varie etnie e la pace nel mondo, in versione estremamente moderna, con arrangiamenti che spaziano dal funky – black  al blues” .

I BRANI IN SCALETTA - E quindi spazio ad una scaletta che “prevede momenti intensi –prosegue Claudio Zitti – in cui grandi e ragazzi canteranno brani come “We are the world” contro la fame nel mondo, “Oh Happy day”, “Jingle Bell”, “Tu scendi dalle stelle” , “Astro del ciel” , “ Oh when all the Saintes…”, “Happy Xmas”. E ancora  “Imagine” di John Lennon,  dove si invoca un pianeta migliore,  ed“Ebony and Ivory” di  Stevie Wonder, dove si spera in un mondo senza differenze, dove il bianco e il nero sono semplicemente i colori della vita”. Insomma, gli ingredienti ci sono davvero tutti, per “una serata astrale da trascorrere in compagnia della WonderBand del Torrino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino: dalla scuola al teatro, la WonderBand si prepara per il concerto di Natale

RomaToday è in caricamento