rotate-mobile
Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

Emergenza freddo: no alle strumentalizzazioni. Il Municipio XII risponde alle critiche

Smentita la notizia della donna trovata morta per il freddo "Non era all'Eur, ma vicino al Trullo. Ed il decesso non è dovuto al freddo"

La notizia della donna di 42 anni, senza fissa dimora, rinvenuta senza vita in una grotta dell’Eur, non è del tutto fondata. A comunicarlo è il Presidente del Consiglio Municipale Marco Cacciotti.

La donna trovata morta in una grotta non è all’Eur,ma a valle dei casali, vicino al Trullo. Secondo il medico legale, da un primo esame la causa non è dovuta al freddo” spiega Cacciotti.

Sull’emergenza freddo e sulle misure adoperate dal Municipio XII per fronteggiarlo, in giornata si erano espressi i consiglieri PD  Andrea Santoro e Domenico Durastante. Nel comunicato diramato dai due, non erano mancate dure critiche verso l’operato della Giunta che si invitava, per la seconda volta in due giorni, ad aprire ai senzatetto i locali di Largo Cannella e dell’Aula Municipale.

“L'aula del Consiglio del Municipio Roma XII è assolutamente inidonea per questo tipo di esigenza ed i Consiglieri del Partito Democratico lo sanno perfettamente – rispondono in una nota congiunta il Presidente del Municipio Roma XII Pasquale Calzetta, il Presidente del Consiglio municipale Marco Cacciotti ed il Capogruppo PDL Massimiliano De Iuliis.

Riteniamo inaccettabile questa strumentale polemica – proseguono i tre - soprattutto perchè in gioco ci sono le persone più deboli e disagiate della nostra comunità cittadina".

E sulle misure sinora adoperate, poiché nel loro comunicato Santoro e Durastante alludevano alla carenza di posti letto, il Municipio XII prova a fare chiarezza.

“Ribadiamo che il Municipio sta facendo la propria parte e Roma Capitale ha predisposto un piano per fronteggiare questa straordinaria emergenza raddoppiando i posti per i senza fissa dimora - proseguono Calzetta, Cacciotti e De Iuliis -  Il Municipio sta mettendo in campo tutto il possibile per fronteggiare l'ondata di maltempo e proprio per questo rinnoviamo ai consiglieri del PD l'invito a collaborare e a segnalare situazioni difficili per le quali non mancherà la doverosa attenzione dell'amministrazione”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza freddo: no alle strumentalizzazioni. Il Municipio XII risponde alle critiche

RomaToday è in caricamento