Venerdì, 25 Giugno 2021
Eur Laurentina / Piazzale Elsa Morante

Laurentino: una serata all’insegna dell’astronomia al centro Elsa Morante

Seconda edizione della manifestazione “Brillarelle le stelle di Roma” organizzata dal Consiglio di Quartiere nel Centro Policulturale Elsa Morante

Si terrà nella serata di martedì 9 ottobre, per il secondo anno consecutivo, la manifestazione “Brillarelle le stelle di Roma”.

LE STELLE BRILLARELLE DI ROMA. Anche quest’anno il Consiglio di Quartiere Fonte Laurentino Ostiense, ha organizzato un’iniziativa, coordinata dal dott. Stefano Giovanardi, dell’Osservatorio di Roma Capitale, finalizzata alla riscoperta del firmamento capitolino.

LE STELLE ED I RESIDENTI. “Il grande entusiasmo dello scorso anno, che ha visto partecipare 250 persone, insieme alla richiesta di moltissimi residenti,  ci ha spinti a bissare la manifestazione– ci spiega Maurizio Filipponi, portavoce del Consiglio di Quartiere -  in aggiunta, tengo a precisare che stiamo facendo il possibile, organizzando iniziative culturali di un certo spessore,  per incrementare l’affluenza del Centro. Sia da parte dei residenti, che degli altri cittadini romani”.

LO SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE. Per quanto attiene la serata in programma, chiarisce Filipponi “si comporrà di due momenti ed avrà inizio alle ore 21. La prima parte sarà dedicata alla spiegazione del cielo autunnale attraverso slide e filmati. La seconda invece, che si terrà a partire dalle 21.30, sarà incentrata sull’ osservazione delle stelle, con il supporto dei telescopi. Qualora dovesse piovere – sottolinea il portavoce del Consiglio di Quartiere – l’iniziativa si svolgerà ugualmente, all’interno del teatro dell’Elsa Morante”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino: una serata all’insegna dell’astronomia al centro Elsa Morante

RomaToday è in caricamento