Domenica, 24 Ottobre 2021
Eur Laurentina / Via Giovanni Kobler

Sul destino della Cecchignola richiesto un incontro con le autorità militari

Desta apprensione il progetto di ampliare l'area d'addestramento dei militari, in zona Cecchignola. Si teme che anche il nuovo tracciato di via Kobler possa esserne inficiato

C’è molta preoccupazione tra alcuni residenti del quadrante Cecchignola, sul destino riservato ai vari quartieri che lo compongono.

IL DESTINO DEL FOSSO - Dopo aver incassato, lo scorso anno, l’apertura del Sindaco ad una sostanziale trasformazione nel tracciato di via Kobler,  che con le modifiche apportate mette al riparo da eventuali speculazioni sul verde del Fosso della Cecchignola, altri temi stanno entrando, o meglio si stanno riproponendo, con una certa urgenza. Tra questi  sembra farsi largo il timore che, un eventuale  allargamento dell’area di addestramento militare, potrebbe andare a detrimento del nuovo tracciato pensato per il prolungamento della stessa via Kobler.

LA RICHIESTA DI UN INCONTRO - "La priorità per noi e' dare garanzie di vivibilità agli abitanti della Cecchignola - affermano i consiglieri municipali del gruppo misto  Matilde Spadaro e Vincenzo Vecchio - per questo motivo chiediamo urgentemente la convocazione del tavolo con le autorità militari. Infatti in questa situazione di grande preoccupazione e timore espressi dai cittadini, ci sentiamo di farci portatori delle reali esigenze della popolazione. In primis la questione dei nostri servizi sul territorio con il passaggio di via Kobler -  ricordano i due consiglieri -  in secundis lo spostamento del poligono dall'Area della Cecchignola e infine la questione delle caserme in disuso. In tempi di crisi e' molto importante sapere e capire come vengono spesi i soldi degli italiani".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul destino della Cecchignola richiesto un incontro con le autorità militari

RomaToday è in caricamento