rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Eur Laurentina / Via della Cecchignola

Cecchignola: le prostitute operano indisturbate anche di giorno

L’Associazione culturale “Di là dal Fosso” scrive al Presidente Santoro ed al Sindaco Marino, per segnalare la presenza di due prostitute in via della Cecchignola, “un insulto alla dignità umana ed al decoro”

L’Associazione Culturale “Di là dal Fosso” torna a segnalare una situazione di degrado in zona Cecchignola.  Ma prima di tutto, “ringrazia l’ U.R.P del Municipio IX per la pronta risposta in merito al Decoro Urbano di Via Ragazzi del '99” che vede la strada e la targa commemorativa insudiciate da scritte vandaliche.

Ma c’è un  “ennesimo e ancor più grave problema” che Di là dal Fosso evidenzia: “la presenza su Via della Cecchignola di 2 prostitute. Segnalazione che ci è arrivata da più cittadini nel corso di questa settimana – osserva Federico Casali, il Presidente dell’Associazione Culturale.

“Purtroppo non è un problema notturno, come nella maggior parte dei casi e delle zone di Roma, ma avviene tutto alla luce del giorno, dalla mattina alle 11,00 ca e la sera a partire dalle 16,00. Pratica non nuova alla Nostra via principale a cui le precedenti amministrazioni hanno provveduto ad eliminare più volte ma che nel corso degli anni si è ripresentata, come ahinoi sappiamo, in mancanza di una legge nazionale sul tema prostituzione in strada. Potremmo sembrare egoisti ma a noi questo non interessa”.

“Quell'insulto alla dignità umana e al decoro della zona va eliminato – osserva Casali, che poi aggiunge - Nel pieno rispetto di quelle donne sfruttate, sia chiaro; ci teniamo a sottolineare che non sono loro il problema ma il fenomeno in sé."

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchignola: le prostitute operano indisturbate anche di giorno

RomaToday è in caricamento