Lunedì, 14 Giugno 2021
Eur Spinaceto / Via Carmelo Maestrini

Casal Brunori: ancora proteste per l’antenna

Un altro sit-in di protesta, organizzato dal Comitato di Quartiere di Casal Brunori, per informare i residenti sui pericoli connessi alla salute in caso di un’installazione di un’antenna per telefonia mobile

Secondo appuntamento , quello andato in scena stamane alle ore 11, per opporsi alla possibile installazione di un’antenna SRB sopra l’edificio del supermercato Conad, in via Carmelo Maestrini, in zona Casal Brunori.

Ad appena tre settimane dal precedente sit-in, il Comitato di Quartiere ed l’associazione Vivere In si sono date appuntamento, insieme a decine di residenti, per continuare a rappresentare alle istituzioni di prossimità, la propria decisa contrarietà nei confronti dell’operazione.

“Oggi, nonostante l’incessante pioggia, si è regolarmente svolta la seconda manifestazione di protesta contro l’installazione di una SRB in Via Carmelo Maestrini, al centro del nostro quartiere” si legge nel comunicato diramato dal Comitato di Quartiere.

“I cittadini, a tutela della propria salute – si legge ancora nella nota – hanno ribadito nuovamente e con ancor più vigore la propria contrarietà a tale progetto e sollecitato le forze politiche a dare una risposta concreata individuando, in tempi brevissimi, un sito alternativo in nome di un "principio di precauzione", altresì riconosciuto dall'art. 32 della Costituzione Italiana”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Brunori: ancora proteste per l’antenna

RomaToday è in caricamento