Domenica, 24 Ottobre 2021
Eur Spinaceto / Via Iris Versari

Casal Brunori: iniziati i lavori per un’area fitness nel verde

In arrivo 12 attrezzi per il fitness all'aperto, da collocare nella pineta adiacente al parco giochi di via Versari, a pochi metri dalla stazione radio base della Vodafone

Ci siamo abituati a sentir parlare del piccolo quartiere di Casal Brunori, per questioni legati allo spostamento dell’antenna Vodafone, piuttosto che per tematiche legate al trasferimento del mercato da Largo Sergi a via di Mezzocammino.

L'AREA FITNESS - Questa volta, invece, torniamo  a scrivere di Casal Brunori perché il quartiere è interessato dalla realizzazione d'una palestra immersa nel verde. Da stamattina, infatti, su via Iris Versars, sono incominciati i lavori propedeutici al posizionamento di alcuni macchinari per il fitness, riproponendo, in tal modo, la felice formula dello sport all'aria aperta già collaudata in altri quadranti del territorio municipale.

IL PARCO GIOCHI ED IL FITNESS - “Dopo le aree per lo sport all’aperto attrezzate in via Ettore Janni a Trigoria, in via della Grande Muraglia al Torrino Sud e nel parco del Casale a ridosso della collina naturale in viale Città d’Europa al Torrino Nord – ricorda il presidente del Municipio XII, Pasquale Calzetta - la formula del percorso fit nel verde sbarca in un nuovo spazio pubblico del territorio, nella cornice di una pineta con un’estensione complessiva di circa 1000 metri quadrati”. Saranno una dozzina, gli attrezzi per il fitness che verranno collocati a poca distanza dal parco giochi che si trova dietro al palazzo dell’ormai celebre antennone. “Si tratta d’una soluzione originale per gli sportivi e anche per le famiglie – sottolinea il Presidente Calzetta -  che potranno impiegare in modo divertente il tempo trascorso al parco con i propri figli” .

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Brunori: iniziati i lavori per un’area fitness nel verde

RomaToday è in caricamento