rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Eur Spinaceto / Via Carmelo Maestrini

Casal Brunori: accolte le proposte dei cittadini sulle varianti al Piano di Zona

Durante l'Assemblea partecipativa in Aula Consigliare, le associazioni di quartiere hanno richiesto un centro civico, ed alcune opere per favorire al mobilità, come il collegamento tra Colombo e via di Mezzocammino

Il Comitato di Quartiere e l’Associazione Vivere In di Casal Brunori, hanno potuto formalizzare, nel pomeriggio di ieri, le loro richieste sulle varianti previste nel Piano di Zona.

Soprendentemente, il Dipartimento IX , aveva già recepito una buona parte delle istanze prodotte.

In particolare, la realizzazione di una strada di collegamento tra il sottopasso della Colombo e via di Mezzocammino, alcuni parcheggi e la realizzazione di un centro civico, come elemento di raccordo e socialità per il quartiere, erano già inserite nella variante “sexies” presentata, dal direttore del Dipartimento IX.

Non è stato possibile, data la specificità dell’incontro, affrontare altri nodi cruciali, per il quartiere, come la realizzazione del Punto Verde Qualità e l’allargamento abusivo del parcheggio per il mercato bisettimanale, che insiste su parte della vallata di Casal Brunori.

Ma nonostante ciò, i residenti presenti hanno registrato una palese soddisfazione per i risultati formalizzati durante l’ Assemblea partecipativa di ieri.
 

 

Piano di Zona Casal Brunori Assemblea Partecipativa

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Brunori: accolte le proposte dei cittadini sulle varianti al Piano di Zona

RomaToday è in caricamento